fbpx
18
Sab, Mag

Risorse Lavoro

Offerte lavoro categorie protette

Categorie Protette

Come ormai noto a tutti, il periodo attuale non è esattamente dei migliori sul fronte lavorativo, in particolar modo per le categorie protette

Indicazioni categorie protette

Categorie Protette

La legge inerente al lavoro per categorie protette è la 68/1999, formalizzata il 12 Marzo del 1999.

consigli di lavoro per traformare ogni giorno in un buon giorno sono pochi e facili. Temete crolli del rendimento, cali di concentrazione e insoddisfazione? Sappiate che svegliarsi energici e propositivi è molto semplice. Se ogni giorno pensate a ciò che vi aspetta e vi sentite come Ercole di fronte ad una delle sue fatiche, seguendo questo decalogo vi sveglierete ogni mattina come divinità dell'Olimpo.

Il formato del curriculum europeo è una realtà di gran lunga suparata all’estero e piano piano a macchia d’olio anche in Italia. Soprattutto per le professioni che necessitano del fattore creativo, è necessario avere un cv di spicco, per farsi notare tra tanti.

 

La crisi non sembra mollare la presa sull’economia italiana, ecco perché oggi più che mai è così importante sapere come comportarsi ad un colloquio di lavoro. In generale, non mentite (tanto le bugie hanno le gambe corte), puntate sulle vostre qualità (ma ricordate che chi si loda si sbroda) e state sereni.

Lavorare nel settore della ristorazione non vuol dire soltanto proporre ai propri clienti dei cibi che soddisfino i loro desideri: questa è la parte visibile di questo tipo di attività ma in realtà alle spalle c’è una enorme quantità di lavoro, di impegni e di responsabilità che solo chi lavora nel campo della ristorazione può conoscere fino in fondo. In questo periodo particolare, poi, questo settore, un po’ come quasi tutti d’altronde, sta conoscendo un momento particolarmente difficile figlio dell’emergenza sanitaria che ci vede protagonisti di una fase storica unica e (speriamo) irripetibile.

Scopriamo perché sono importanti per un’azienda o un negoziante

Negli ultimi anni, ormai ovunque, sulle shopper vengono impressi il logo ed il nome del negozio, dell’azienda o dello sponsor di un evento. Questo perché si è compreso che avere a disposizione delle buste brandizzate facilita e rende più veloce la pubblicizzazione delle attività e attira un maggior numero di clienti. Come ci raccontano sul sito https://www.celvil.it/shopper/, le funzioni svolte da questo tipo di packaging sono varie, a partire dalla semplice e banale possibilità che danno al cliente di trasportare ciò che ha acquistato senza fatica, fino ad arrivare al motivo vero e proprio per il quale qualsiasi azienda o negoziante dovrebbe considerare l’idea di personalizzare le proprie shopper: la visibilità del brand. Vediamo quindi quali sono i vantaggi nel proporre ai clienti (potenziali o fidelizzati) shopper personalizzate e come farlo al meglio. 

E' stato pubblicato dai Carabinieri il bando del nuovo concorso per l’ammissione al 7° corso triennale (2017-2020) dei 546 allievi Marescialli del ruolo Ispettori. I requisiti necessari per parteciapare sono il possesso del diploma di maturità e un età compresa tra 17 e 26 anni.

Il gas radon, spesso sottovalutato, rappresenta una minaccia silenziosa per la nostra salute quando presente in concentrazioni elevate negli ambienti di vita e lavoro. È essenziale comprendere e affrontare questa sfida per garantire il benessere di noi stessi e delle persone a noi care, specialmente alla luce delle recenti disposizioni legislative.

Nel contesto lavorativo, la sicurezza antincendio non è solo una responsabilità legale, ma una priorità assoluta per garantire la protezione di persone e beni. La valutazione del rischio antincendio si configura come uno strumento fondamentale per identificare e mitigare i potenziali pericoli, prevenendo incidenti e salvaguardando la continuità operativa.

Le cadute di un lavoratore dall’alto costituiscono, purtroppo, una delle maggiori cause di infortuni gravi sul lavoro in ambito non solo edilizio, ma anche nella maggior parte degli altri settori, dato che per lavoro in quota si intende un’attività svolta ad un’altezza superiore ai 2 metri.

Comune di Verucchio, in provincia di Rimini, ha lanciato un bando per la riqualificazione urbana del centro di Villa Verucchio. Il concorso Villa Verucchio è rivolto a tutti gli architetti e lascia ampi spazi di manovra prevedendo anche l'interramento, in corrispondenza del centro urbano, del tratto della S.P. 258 Marecchiese che attualmente divide in due il paese. Il bando di concorso di Villa Verucchio si presenta quindi come un interesante progetto, sicuramente da approfondire.

Designer industriale

Bandi e Concorsi

Sei uno studente in procinto di concludere un corso di laurea o post diploma nel ramo del design? Hai studiato da designer industriale, grafica, moda, multimedia o comunicazione? Allora ti sarà utile sapere che riparte il Lucky Strike Talented Designer Award. Nato nel 2004, è un contest di designer industriale che si propone di stimolare e supportare la creatività delle nuove leve.

Concorso di design

Bandi e Concorsi

Despar ha lanciato un concorso di design e architettura dal titolo: "Supermercato senza confini". Lo scopo del concorso di design è generare, con l’aiuto della Community Despar, design creativi e innovativi per i punti vendita Despar del futuro nell’area tirolese, accompagnando così la realizzazione del nuovo supermercato Eurospar a Vipiteno, in Alto Adige.