Mondo Lavoro

E' stato pubblicato dai Carabinieri il bando del nuovo concorso per l’ammissione al 7° corso triennale (2017-2020) dei 546 allievi Marescialli del ruolo Ispettori. I requisiti necessari per parteciapare sono il possesso del diploma di maturità e un età compresa tra 17 e 26 anni.

Nuove possibilità all'interno dell'Arma dei Carabinieri

La domanda per partecipare al concorso dovrà essere inviata tramite PEC entro e non oltre il 9 dicembre 2016.

Il concorso verrà svolto attraverso l'effettuazione di una prova preliminare, accertamenti sanitari necessari per verificare l’idoneità psico–fisica del candidato alle quali seguirà una prova di efficienza fisica; accertamenti attitudinali; accertamento del grado di conoscenza della lingua italiana attraverso una prova scritta; prova orale; prova facoltativa di lingua straniera.

Il 12 Gennaio 2017 avrà luogo la prova preliminare probabilmente presso la caserma di Viale Tor di Quinto a Roma. Il 12 Dicembre sarà pubblicata la banca dati delle domande dalla quale verranno estratte quelle oggetto dell’esame. Il calendario delle prove d'esame completo verrà comunque pubblicato il 19 Dicembre. Nella pagina sul sito dell'Arma dei Carabinieri è reperibile il bando integrale.

Per rimanere sempre aggiornato seguici sulla nostra pagine Facebook e Twitter.



Potrebbe interessarti anche

Approfondimenti