Bandi e Concorsi

Despar ha lanciato un concorso di design e architettura dal titolo: "Supermercato senza confini". Lo scopo del concorso di design è generare, con l’aiuto della Community Despar, design creativi e innovativi per i punti vendita Despar del futuro nell’area tirolese, accompagnando così la realizzazione del nuovo supermercato Eurospar a Vipiteno, in Alto Adige.

Despar cerca designers

Per questo è stata creata una piattaforma sul web, dove tutte le persone interessate possono registrarsi e partecipare al concorso di design. Il concorso di design è rivolto ad architetti, designer, ingegneri, studenti ed anche semplici fan del mondo e del’architettura di Despar. I migliori progetti vinceranno premi fino ad un importo di 7250 €, inoltre i design e le idee vincenti parteciperanno al processo di realizzazione del nuovo supermercato.

Concorso di design - Come si articola

Il concorso di design si articolerà in due fasi distinte:

Nella prima fase, si potranno caricare sulla piattaforma web designcontest.despar.it i vostri progetti, liberamente concepiti oppure realizzati con il configuratore. I progetti presentati in entrambe le categorie saranno poi valutati, commentati, condivisi e discussi all’interno della Community Despar. Il concorso di design prevede che si possano caricare un numero illimitato di progetti e proposte.

La seconda fase ha come obiettivo quello di diffondere i progetti nel mondo virtuale, così dal 19 dicembre comincerà la fase di votazione pubblica, per raggiungere il maggior numero di voti possibile.

Una giuria onoraria deciderà nei primi giorni di gennaio del 2012 quali saranno i vincitori del concorso di design, inoltre, gli utenti più attivi e motivati potranno essere premiati come migliori della community.

Per essere ammessi al concorso di design, i partecipanti dovranno essere maggiorenni al momento della consegna del proprio progetto; dovranno inoltre effettuare la registrazione per poter sottoporre i propri contributi e partecipare alle varie attività della piattaforma web. Sono esclusi dal concorso di design i gruppi di concorrenti nonché i dipendenti Despar e i loro familiari. I progetti presentati al concorso di design dovranno essere innovativi e creativi, ma non necessariamente dettagliati o realizzati in modo professionale. La scadenza del concorso di design è prevista per il prossimo 11 dicembre 2011. I progetti migliori concorreranno all’assegnazione di premi per un valore complessivo di 7250 € e il membro della community che risulterà più meritevole si aggiudicherà un attualissimo Apple iPad.



Potrebbe interessarti anche