Sikkens pitture

Ristrutturazione

Sikkens è un marchio che grazie all'operato della multinazionale olandese AkzoNobel vanta una presenza sul territorio italiano da oltre 50 anni e una rete capillare di punti vendita e produttivi sparsi in tutto il mondo. Sikkens rappresenta l'eccellenza in materia di vernici per pitture murarie ed offre ad oggi una scelta molto vasta che si aggira sui 190 prodotti organizzati in macro categorie concepite per soddisfare le necessità di privati e professionisti.

 

La ricerca continua e la creazione di nuove collezioni sempre più all'avanguardia ha fatto nascere diverse collaborazioni di livello tra cui quella con lo IED di Torino per la collezione "Colori&Caratteri" che indaga sulle diverse sfumature che ha l'animo umano e che si riflettono sulla concezione dell'ambiente circostante.

Sikkens pitture – Categorie di prodotti

Alla categoria Alpha, Sikkens propone diversi prodotti dedicati alla pittura per esterni e all'isolamento. Si passa da pitture acriliche a base d'acqua ad altre texturizzate o in alluminio per la finitura di tetti. Sono presenti anche prodotti con proprietà fotocatalitiche che permettono di assorbire gran parte degli agenti inquinanti ed altri utili a proteggere gli edifici da murales o atti di vandalismo. La gamma Alpha di Sikkens offre anche soluzioni a base di grassello di calce indicato per le pareti degli edifici storici e soluzioni per interni come effetti metalizzati o igienizzanti.

>> Sikkens Alpha acquistale qui

Per approfondimenti sulle colorazioni e tipologie di vernici adatte alla tinteggiatura di interni si rimanda all'articolo Vernici per Interni.

La gamma di prodotti denominati Cetol invece fanno di Sikkens un marchio da tenere in considerazione per pitturare il legno sia in esterno che in interno e renderlo più resistente e vivace a seconda dell'utilizzo. Sono disponibili impregnanti, finiture trasparenti con alta resistenza ai raggi UV, fondi brillanti e protettivi satinati e semilucidi.

>> Sikkens Cetol acquistale qui

I prodotti Redox di Sikkens invece sono dedicati alle applicazioni su superfici metalliche sia in interni che in esterni: primer d'adesione, antiruggine, smalto e fondi per finiture.

>> Sikkens Redox acquistale qui

Renovatherm è la gamma di prodotti dedicata all'isolamento termico, in questa sezione Sikkens offre la possibilità di acquistare griglie isolanti di rinforzo per spigoli, lastre ad alta densità in Eps e pitture sillossaniche con inerti minerali specifiche per la tinteggiatura di superfici che sfruttano sistemi a cappotto termico.

Per approfondire il sistema di isolamento termico a cappotto è possibile la lettura dell'articolo Tasselli per cappotto termico.

La categoria Rubbol invece racchiude diverse tipologie di smalti per pareti e superfici legnose, plastiche, ferro e metalli non ferrosi. Sikkens offre una vasta gamma di colorazioni e prodotti a base solvente o ad acqua.

>> Sikkens Rubbol acquistale qui

Sikkens infine racchiude nella categoria Wapex prodotti dedicati a pavimenti e pareti in interno che sfruttano la tecnologia delle resine epossidiche bicomponenti.

>> Sikkens Wapex acquistale qui

Sikkens pitture – Attenzione per i clienti

Tutti i prodotti che Sikkens propone ai propri clienti vengono pensati in un'ottica di eco-sostenibilità, inoltre la particolare attenzione che l'azienda presta nel rapporto con la clientela ha fatto si che si sviluppassero in modo capillare servizi fondamentali di assistenza e progettazione uniti ad iniziative di fidelizzazione a premi che sfruttano canali social e applicazioni per smartphone come Sikkens 4You e Sikkens Colour Concept.

Sikkens pitture – Formazione Professionale

All'interno del portale aziendale, Sikkens sottolinea anche l'esistenza di tre diverse tipologie di corsi di specializzazione per applicatori, progettisti e distributori. I percorsi didattici sono suddivisi in seminari, corsi e master e prevedono fasi pratiche e teoriche.



Potrebbe interessarti anche