Arredare il bagno - consigli e stili

Ristrutturazione

Devi arredare il bagno ma non sai bene come muoverti per scegliere la soluzione migliore ai tuoi intenti? Non sai scegliere tra linee classiche o moderne e vuoi un consiglio o delle delucidazioni? Su questo articolo di approfondimento andiamo a trattare proprio come arredare il bagno della nostra...

Come arredare il tuo bagno

Abitazione ed a chi affidarsi per scegliere il rivenditore migliore sia dal punto di vista economico che stilistico. Sicuramente la tendenza del momento per arredare il bagno è di utilizzare sanitari a sospeso: vaso e bidet non appoggiati al pavimento ma collegati solamente alla parete che, non solo soddisfano un' esigenza estetica con uno stile innovativo e rivoluzionario, ma risolvono anche il problema più strettamente pratico ma non meno importante dell' igiene per il vostro bagno.



La Kohler, rinomata azienda americana, per arredare il bagno propone i sanitari sospesi in vari stili e forme, dal contemporaneo al tradizionale, comprendendo ogni fascia di mercato attuale.

I sanitari sospesi sono fissati al muro attraverso speciali staffe. Nel caso la scelta del sanitario per arredare il bagno ricada su questa tipologia, è necessario che il muro dove verrà fissato sia spesso almeno 11 cm, così da avere una struttura solida e sicura. Nel caso invece si voglia arredare il bagno con un sanitario tradizionale, ovvero quello appoggiato a terra, sicuramente i problemi di installazione sono notevolmente ridotti ma ci perderemo in stile e igiene, avendo ovviamente più difficoltà a pulire la zona sottostante.

L' ultimo componente per arredare il bagno e' il lavabo che le aziende propongono in numerose varianti: il lavabo sospeso che, grazie a speciali mensole, viene fissato al muro lasciando vuoto lo spazio sottostante, soluzione che negli ultimi anni è diventata di grande tendenza; il lavabo con colonna poggiata a terra che nasconde lo scarico del lavabo stesso rendendo il tutto molto più elegante e raffinato; il lavabo posto su di una semicolonna fissata al muro ed infine il lavabo incassato in un mobile o in una struttura in muratura, semplice e duraturo. I lavabi sono per lo più creati in ceramica di colorazione bianca, spesso proposti con decori di altri materiali quali acciaio, marmo e cristallo; variano usufruendo di ingombri e altre forme, ellittiche o squadrate, che interpretano il desiderio di allontanarsi dal consueto.

L' azienda Yourbath per arredare il bagno offre, ad esempio, una grande varietà di lavabi d'arredo dalle forme semplici, squadrate, ellittiche, lunghe, moderne e tradizionali per ogni vostra esigenza. Delle soluzioni preatiche per arredare il bagno in modo sobrio ed elegante, ma allo stesso tempo pratico.



Potrebbe interessarti anche