Fiera Edilizia

Sono già 5 (uno in più dell’anno scorso) i padiglioni che ZEROEMISSION ROME 2011, il grande evento dedicato a energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading, occuperà quest’anno dal 14 al 16 settembre alla Fiera di Roma.

 


Cos'è il Zeroemission Rome 2011

Con oltre 400 espositori iscritti, quando mancano ancora diversi mesi, la manifestazione ha già battuto tutti i record precedenti.

Giunto alla settima edizione, la formula vincente di ZEROEMISSION ROME (nel 2010 ha visto la partecipazione dioltre 500 aziende provenienti da 31 Paesi in rappresentanza di quattro continenti e 27.200 visitatori) è quella di riuscire a coniugare la parte espositiva a vocazione B2B - che vede la presenza delle più autorevoli aziende del settore - con un qualificato calendario di convegni, corsi di formazione, workshop, incontri e dibattiti che puntano all’aggiornamento, al confronto e alla formazione professionale.

Zeroemission Roma 2011: le novità

ZEROEMISSION ROME 2011 propone numerose novità, che riguardano sia i saloni – con l’esordio di SOLARTECH, dedicato al solare termico e termodinamico - sia le nuove aree tematiche di EOLICA e PV ROME – Winverter, Hi-Volts&Grids e Compomat Wind per la prima volta, PV Maintenance & Security e PV Trackers per la seconda.

Spazio anche alla mobilità sostenibile grazie a ELECTRIC CARS, l'evento dedicato ai veicoli elettrici e ibridi che offrirà ai visitatori la possibilità di effettuare dei test drive.Per la prima volta, inoltre, ZEROEMISSION ROME 2011presenterà l’ Area R&D, che favorirà l’incontro, il dialogo e il confronto tra il mondo della ricerca applicata e quello dell’impresa.

Questa speciale area espositiva offrirà grande visibilità ai principali attori della ricerca italiana ed estera: università, spin off, centri di ricerca pubblici e privati e parchi scientifico-tecnologici. Altra importante novità dell’edizione 2011 è la presenza in fiera di Radio Zeroemission, la web radio del grande network www.zeroemissione.eu, che oltre alla musica tutti i giorni trasmette ogni mezz’ora un notiziario sulle fonti rinnovabili, l’ambiente, il risparmio energetico e il vivere sostenibile.

Nella postazione di RADIO ZEROEMISSION si alterneranno interviste in diretta ai protagonisti della fiera, buona musica e tanti ospiti. L’appuntamento con ZEROEMISSION ROME 2011 è dal 14 al 16 settembre alla Fiera di Roma, con i seguenti saloni:EOLICA EXPO MEDITERRANEAN (energia eolica), CO2 EXPO (mercato dei crediti di carbonio), PV ROME MEDITERRANEAN (tecnologie fotovoltaiche), SOLARTECH (solare a concentrazione e termico).



Potrebbe interessarti anche