Fiera Edilizia

È arrivata alla sua 37esima edizione ed ogni anno offre sempre interessanti e stravaganti novità.

Casaidea 2011: a Roma la nuova edizione

Stiamo parlando della Mostra dell’Abitare Casaidea 2011 che si svolgerà dal 12 al 20 marzo presso la Fiera di Roma. In cantiere un programma ancora più ricco e stimolante. Imperativa, come sempre, la scelta della qualità e dell’eccellenza attraverso un’accurata selezione degli Espositori e degli allestimenti. Nella passata edizione i visitatori sono aumentati del 20% nonostante il delicato momento della crisi. Casaidea infatti è la più importante rassegna italiana sull’habitat tra quelle destinate all’utenza finale.

Casaidea è una vetrina delle novità, indicatore delle tendenze di mercato e momento d’incontro tra domanda ed offerta nell’importante bacino del centro-sud. La manifestazione registra ogni anno oltre 100.000 visitatori tra i quali numerosi professionisti del settore, in particolare architetti, tecnici e arredatori.

Casaidea Roma 2011 – le novità

Le ultime tendenze del design italiano, le nuove funzionalità, le soluzioni innovative che rispondono alle mutate esigenze ed abitudini sono il corpo centrale della manifestazione nella sezione arredamento con una selezione dei prodotti più recenti per gli ambienti giorno e notte: divani, letti, armadi, librerie, pareti attrezzate, tavoli, sedie, illuminazione, tappeti, complementi e oggettistica.

Si aggiunge la sezione tecnica dedicata alla ristrutturazione ed alle finiture d’interni e la sezione Spazioverde con le novità, delle tecniche e delle attrezzature per gli esterni. Oltre agli arredi, piante, recinzioni, gazebi, grigliati, barbecues, illuminazione, coperture, tele e tende da sole, verande, sistemi di irrigazione e manutenzione.

Anche l’oggettistica è protagonista di Casaidea: in molti stand della Mostra sono presenti complementi ed oggetti d’uso. Estremamente qualificato il contesto dei partners che collaborano con l’Istituto Mides per la migliore riuscita della manifestazione, dall’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, che allestisce anche questa volta una Club House interna alla mostra dove accogliere i propri iscritti, al sito “Casa&Design” di “La Repubblica”.

Ogni anno la manifestazione organizza un’imponente campagna di comunicazione puntando ancora sull’immagine emblematica della Panton Chair, disegnata negli anni ’60 dall’architetto danese Verner Panton per Vitra. La più famosa sedia del mondo compie 50 anni ed è festeggiata ovunque attraverso numerosissimi eventi ed iniziative.

Una speciale attenzione è dedicata alla stampa di settore con la quale Casaidea intrattiene un rapporto consolidato anche attraverso iniziative che vedono protagoniste in Mostra alcune delle riviste più importanti.



Potrebbe interessarti anche