Fiera Edilizia

Appena sono state aperte ufficialmente le iscrizioni per Solarexpo 2011 già 400 aziende hanno riconfermato la loro adesione.

Solarexpo: tutte le info

Undici i padiglioni previsti per la fiera che si terrà a Verona dal 4 al 6 maggio 2011, con oltre il 50% già sold out. Ancora più ampia l’area esterna che per il 2011 sarà teatro di progetti speciali e iniziative a tema. La dodicesima edizione della mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita è attesa da tutti gli addetti del settore con grande trepidazione e si attendono migliaia di visitatori e curiosi. Durante la mostra si rinnovera' l'appuntamento con l'evento speciale ''Solarch'', building solar design & technologies che, collocandosi a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo, rappresenta la continuita' tra architettura sostenibile e tecnologie solari.

“Lo scorso anno nello stesso periodo contavamo 250 aziende confermate, oggi sono quasi il doppio – spiega Sara Quotti Tubi, direttore di Solarexpo -. Come sempre sono i numeri che avvalorano le parole. La mostra si conferma la manifestazione leader del settore delle rinnovabili a livello italiano e tra le più importanti al mondo. Un riconoscimento che arriva soprattutto dalla fedeltà degli espositori che credono nelle potenzialità dell’evento”.

Solarexpo 2011 – servizi per gli espositori

Maggiori servizi per coloro loro che hanno intenzione di esporre i propri prodotti. Anche quest’anno infatti gli espositori potranno prenotare il loro spazio espositivo con l’efficiente e innovativo sistema di online booking che permette di visualizzare e gestire la propria area espositiva. E’ possibile accedere al sistema di prenotazione direttamente dalla home page di solarexpo.com.

Diverse le novità previste per la dodicesima edizione. Sono in programma dei technology focus e progetti speciali dedicati a tematiche di massima attualità e agli scenari futuri del mercato delle rinnovabili. Confortati dal successo dello scorso anno sono confermati gli eventi Solarch – Building Solar Design & Technologies; R4R – Research for Renewable; PV Supply Chain; CSP - Concentrating Solar Power; Polygen - Cogenerazione & Trigenerazione; Green Job Centre; Bioenergie; Ecomove - Mobilità Eco-Sostenibile.  Nelle aree esterne saranno in mostra le tecnologie dedicate a Mini Wind Power, Solar Parks Inverters, PV Sun-Trackers e CSP - Concentrating Solar Power.

Solarexpo 2011 – i numeri della passata edizione

La nuova edizione sarà affiancata dalla quinta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile. Due eventi, un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’architettura sostenibile.

L’edizione 2010 ha registrato 1.268 aziende espositrici e case rappresentate, 485 aziende espositrici e case rappresentate estere (38%), 43 nazioni europee ed extraeuropee presenti, 105.000 mq di superficie espositiva coperta, 10 padiglioni fieristici. Sono stati 69.500 i visitatori professionali qualificati registrati e 230 giornalisti specializzati intervenuti. 54 convegni, seminari, corsi, eventi collegati che hanno visto la partecipazione di 415 relatori nazionali e internazionali intervenuti agli appuntamenti convegnistici con 5.320 partecipanti registrati.



Potrebbe interessarti anche