fbpx
28
Gio, Mar

Solarexpo Verona

Fiera Edilizia

Sei un addetto ai lavori del settore edilizio e sei particolarmente sensibile alle tematiche legate alla sostenibilità energetica? Sei attento a tutte le novità nel campo della bioedilizia e dell'architettura sostenibile? Allora non puoi mancare al Solarexpo di Verona che si terrà nella città veneta dal 9 all'11 maggio 2012.

La fiera Solarexpo Verona: ecco tutte le info

Il seguente articolo descrive alcune delle attività che si svolgeranno durante il Solarexpo di Verona.

Solarexpo Verona - I convegni

Il Solarexpo di Verona, che si terrà a alla Fiera di Verona, dal 9 all'11 maggio 2012, arriva alla tredicesima edizione. Considerata la più importante fiera italiana sulla sosteniblità energetica nel campo dell'edilizia, si propone come appuntamento fondamentale per gli addetti ai lavori. Per la prossima edizione già è confermata la presenza di 523 espositori con undici padiglioni dedicati.

All'interno della fiera si svolgeranno diversi convegni riguardanti le energie alternative e le fonti rinnovabili. Tra i convegni più interessanti del Solarexpo di Verona citiamo:

Italian PV Summit: affronta le tematiche riguardanti il fotovoltaico, le sue prospettive, il mercato mondiale e il “modello tedesco”.
La nuova disciplina nazionale di promozione delle energie rinnovabili: un confronto tra le istituzioni e le associazioni nazionali di categoria.
Fotovoltaico a concentrazione: offre un approfondimento sugli aspetti tecnologici e commerciali di questo tipo di impianti.
Biogas: come sarà l'impianto del futuro: alla ricerca di nuovi equilibri tra superficie agricola, dimensione degli impianti, utilizzo di liquami e biomasse.
Montenegro paese ecologico e solare termico: affronta l'analisi e lo studio delle possibilità di investimenti in un paese molto vicino all'Italia.

Tra gli altri, ce ne saranno ancora sullo smaltimento degli impianti fotovoltaici, sull'aerotermia e la geotermia, sull'energia solare come motore della green economy.

Solarexpo Verona - Greenbuilding 2012

All'interno del Solarexpo di Verona si svolgerà anche la sesta edizione di Greenbuilding, mostra convegno su efficienza energetica e architettura sostenibile. Durante questa mostra saranno esposte tutte le più nuove tecnologie di questo settore. La mostra si suddivide in diversi settori merceologici: efficienza energetica nell'involucro edilizio e architettura sostenibile; sostenibilità del ciclo dell'acqua; certificazione, consulenza, progettazione, servizi, ricerca e sviluppo; software professionale, editoria tecnica; enti e associazioni di settore.

All'interno di Greenbuilding è previsto lo svolgimento di diversi convegni, seminari, corsi di formazione ed eventi. Per maggiori informazioni consulta direttamente il sito del Solarexpo di Verona.



Potrebbe interessarti anche