fbpx
26
Ven, Apr

Fiera Edilizia

Solarexpo 2010 è una mostra di caratura internazionale sulle energie rinnovabili, che si terrà alla Fiera di Verona dal 5 al 7 maggio 2010.

Solarexpo 2010

Un evento speciale dove l’architettura solare diventa protagonista di un percorso espositivo multimediale basato su tecnologie di ultima generazione. Una tappa determinante per lo sviluppo del mercato delle nuove tecnologie che sono destinate a giocare un ruolo fondamentale nell’ambito di un processo globale di riduzione delle emissioni di gas serra.

Accanto all'evento espositivo un ampio programma di convegni, seminari, corsi di formazione e appuntamenti speciali, come l'Italian PV Summit, per offrire agli operatori del settore il meglio dell'aggiornamento sui temi della nuova economia: dal solare, fotovoltaico, eolico, geotermia e bioenergie, alla cogenerazione e trigenerazione.

A Solarexpo 2010 saranno in mostra sette aree tecnologiche dedicate a temi di particolare attualità, dove l'espositore troverà la sua naturale collocazione e il visitatore, attraverso un percorso tematico, sarà guidato all'interno dell'area espositiva.

Di notevole rilevanza è il technology focus E4D (Energy for development) un'area interamente dedicata alle tecnologie che valorizzano le fonti rinnovabili per progetti di trasferimento tecnologico destinati ai paesi in via di sviluppo. Un punto di incontro tra i costruttori di sistemi produttivi e le organizzazioni che attuano progetti di cooperazione internazionale con l'obiettivo di offrire strumenti di sviluppo per creare opportunità di indipendenza e autonomia delle popolazioni locali.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web ufficiale della Solarexpo 2010 qui.



Potrebbe interessarti anche