Fiera Edilizia

Dal 6 all'8 Novembre 2009 avrà luogo come di consueto la 17a edizione di Saem, il Salone dell'edilizia del Mediterraneo organizzato da Eurofiere e diretta da Alessandro Lanzafame. 

Eaem 17 edizioni

La fiera si svolgerà nel centro fieristico "Le Ciminiere" di Catania, uno dei loghi di maggiore importanza per gli eventi fieristici del Sud Italia. Ospite di eccezione sarà quest'anno Enel, che presentarà all'interno della rassegna il delicato ed innovativo tema delle fonti rinnovabili e delle possibilità che offre, tramite il lavoro di Enel.Si. Infatti quest'anno il filo principale del Saem sarà la Casa del Futuro e le possibilità offerte dal mercato.

Un occhio di riguardo sarà dato anche al tema del "Vivere Sano", grazie alla presenza dell'Istituto Nazionale di Bioarchitettura in compartezipazione con l'ente fieristico. Questa associazione di professionisti iscritti agli albi di competenza svolge da anni ormai un ottimo lavoro di sensibilizzazione delle masse al delicato ed importantissimo tema della riqualificazione terriera e dell'ecologia ed ecosostenibilità nell'edilizia.

Altri punti cardine della manifestazione Saem saranno l'approfondimento del tema dell'energia nei suoi più disparati ambiti, la sicurezza sul lavoro nell'ambito del pericoloso settore edile, presentando le aziende e le società più qualificate che operano in questo settore specifico e sulle nuove tecnologie. Infatti Saem presenterà soluzioni hi-tech all'avanguardia di ultima generazione ai presenti per la costruzione e progettazione di spazi.

Il tutto sarà farcito da convegni, corsi, seminari ed approfondimenti tematici che rendono il Saem un evento imperdibile per gli addetti al settore.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della SaemSicilia.



Potrebbe interessarti anche