fbpx
18
Gio, Apr

Fiera Edilizia

MADE expo 2010 si svolgerà presso Fiera Milano Rho dal 3 al 6 febbraio 2010.

MadeExpo 2010

Protagonisti il progetto e la tecnica delle costruzioni. L'incontro, accompagnato da un grande numero di giornalisti e operatori del settore, ha voluto innanzitutto affermare il ruolo di evento leader a livello internazionale per il settore edilizio, e luogo privilegiato di progettualità, innovazione, sviluppo tecnologico e sostenibilità. Grande lavoro di preparazione da parte degli organizzatori di MADE expo 2010 che, nonostante il momento di crisi economica, stanno investendo per rinnovare la manifestazione, ottenedo un riconoscimento anche da parte di Federcostruzioni, la Federazione aderente a Confindustria che rappresenta gli interessi comuni della filiera delle costruzioni, che avrà un ruolo attivo all’interno dell’evento fieristico.

Al centro dell’edizione MADE expo 2010, il Forum della Tecnica delle Costruzioni, che proporrà iniziative e incontri relativi al ruolo strategico che la Tecnica delle Costruzioni gioca all’interno della filiera edile. Il Forum realizzato grazie alla collaborazione di un comitato scientifico con 20 tra i più autorevoli esperti in materia di ingegneria strutturale, rappresenta un importante novita' della manifestazione che dedica spazio alla tecnica delle costruzioni, facendo leva sull’innovazione e sulle recenti normative tecniche.

MADE expo 2010 presenta altre numerose novita':

  • Civitas, la città virtuale al servizio dell’involucro edilizio, uno spazio progettato e curato da Uncsaal per dare visibilità alle più innovative soluzioni tecnologiche dell’industria italiana dell’involucro edilizio, rivolta a un target qualificato di visitatori, come architetti, ingegneri e responsabili di progetto.
  • Borghi e Centri Storici, iniziativa dedicata alla valorizzazione di tutti i borghi e i centri storici italiani attraverso le elevate competenze tecniche e conoscitive della filiera in materia di restauro, progettazione, bioarchiettura e nuove fonti di energia. Con questa iniziativa, MADE expo 2010 mostra capacità di innovare il modulo espositivo e allo stesso tempo di testimoniare e valorizzare il patrimonio urbanistico italiano.
  • Decor&Color Show, l’appuntamento con il colore e le soluzioni più aggiornate in tema di pitture, smalti e finiture decorative, e Europolis, il salone dedicato ai comparti piscina, impiantistica sportiva e al fitness.
  • InstantHouse, concorso per studenti e neolaureati delle facoltà di Architettura, Ingegneria e Industrial Design italiane e straniere, organizzato presso MADE expo 2010 e promosso da FederlegnoArredo srl in collaborazione con il Politecnico di Milano. Tema di questa seconda edizione è “Temporary housing Soundscapes", ovvero l’ambiente e il paesaggio sonoro nelle città contemporanee. L'obiettivo è quello di ripensare le modalità di progettazione in relazione al problema dell’inquinamento, in particolare quello acustico, che rappresenta un pericolo non solo per la qualità abitativa e per la salute dell’uomo.

Per maggiori informazioni su MADE expo 2010 è possibile consultare il sito web ufficiale qui.



Potrebbe interessarti anche