Fiera Edilizia

Dal 27 al 30 gennaio 2011 presso gli stand di Fiera Bolzano si svolge la sesta edizione della Fiera Internazionale per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia.

Klimahouse 2011

Klimahouse nasce dall’esigenza sempre crescente di costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e così rispettando l’ambiente. Klimahouse si svolge in Alto Adige, territorio all’avanguardia per quanto riguarda costruzioni sostenibili e risparmio energetico. Già da anni il progetto “CasaClima” è ormai sinonimo di edilizia moderna, che unisce sostenibilità, drastica riduzione dei costi energetici e una perfetta climatizzazione dell’ambiente.

L’Alto Adige è l’unica regione italiana in grado di coprire oltre il 50% del proprio fabbisogno energetico con fonti d’energia rinnovabili. La Giunta Provinciale è determinata a coprire il 100% del fabbisogno energetico entro il 2020. Un forte contributo alla realizzazione di questo progetto giunge anche da fiere come “Klimahouse” e “Klimaenergy”.

Klimahouse 2011 – leader nel settore dell’efficienza nell’edilizia sostenibile

La fiera è leader del settore per l’efficienza nell’edilizia sostenibile e nasce dall’esigenza sempre crescente di costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e così rispettando l’ambiente. Una fiera di qualità che si contraddistingue dalle altre fiere del settore per il carattere altamente specializzato dei suoi espositori e visitatori e il contenuto innovativo del programma di conferenze. Visitano la fiera specialisti e tecnici di enti locali e territoriali, di aziende private e di studi di progettazione nonché impiantisti e installatori. I visitatori di provengono prevalentemente da tutta Italia.

Il target dei visitatori è molto variegato e coniuga competenza e professionalità, visitato da architetti, ingegneri, geometri, imprese di costruzione e d’installazione, periti industriali e rivenditori edili. Importante anche il coinvolgimento con le istituzioni pubbliche tra enti locali e università. Quest’anno il programma è ricco di eventi tra questi spiccano per importanza e interesse il Covegno internazionale: “CasaClima – Costruire il futuro”, il Klimahouse Forum, nel padiglione fieristico, dove gli espositori presenteranno i loro prodotti più innovativi, seminari e workshops organizzati da associazioni e da espositori in occasione della fiera specializzata e il Klimahouse Award, arrivato alla sua seconda edizione, con un concorso riservato agli espositori. 

Visti i numeri dell’edizione passata, quella del 2011 si preannuncia un successo di visitatori e di espositori. Nel 2010 ci sono stati 391 espositori diretti, di cui 272 provenienti dall’Italia e 119 dall’estero con oltre 38.000 persone che hanno visitatori gli stand.



Potrebbe interessarti anche