Fiera Edilizia

L'attesissima Expoedilizia di Roma, fiera professionale per l'edilizia e l'architettura, nel 2012 si svolgerà in primavera, precisamente dal 22 al 25 marzo, abbandonando così la vecchia collocazione di novembre.

Tutte le info

La fiera Expoedilizia di Roma è un appuntamento da non perdere soprattutto perché, oltre a essere un importante momento di scambio commerciale, si presenta anche come occasione di aggiornamento professionale. Una fiera al passo coi tempi, per un'edilizia del futuro proiettata verso i temi della riqualificazione energetica degli edifici e delle energie alternative.

Expoedilizia Roma 2012 - Presentazione

La Fiera Expoedilizia di Roma si svolgerà presso la Fiera di Roma in via Portuense n°1645-47 e sarà suddivisa in diverse aree tematiche: serramenti chiusure, decori colori, impianti ed energie rinnovabili, pavimenti rivestimenti, sicurezza, arredo urbano, macchine attrezzature, elementi strutturali, informatica servizi. All'interno dell'Expoedilizia di Roma si terranno anche dei convegni, concorsi e progetti. Uno di questi è il concorso Archittettura Sostenibile rivolto a donne laureate in architettura e ingegneria: la prova consiste nel presentare delle tesi di laurea che riguardano recupero e costruzione di edifici secondo una logica sostenibile. Un altro concorso dell'Expoedilizia di Roma è il Design Contest 2012, un concorso di idee rivolte ad aziende che vogliono cambiare veste ai loro prodotti. Molto interessante in Expoedilizia di Roma è anche il Working with Nature, giunto alla 3° edizione, un progetto che prevede la presentazione di idee e di iniziative eco-sostenibili volte al miglioramento dei centri urbani. Oltre a queste interessanti iniziative, nell'arco dei tre giorni della fiera Expoedilizia di Roma, ci sarà la possibilità di partecipare ad altri eventi come il focus sull'isolamento acustico, realizzato per promuovere i concetti del risparmio energetico e della tutela ambiantale;

  • La Piazza del Noleggio Assonolo, dedicata a quei macchinari utilizzati nei cantieri che molto spesso vengono noleggiati come gru e piattaforme;
  • L'Officina del serramento, ambito dedicato ai produttori di macchinari per la lavorazione di allumino e PVC.

Inoltre all'Expoedilizia di Roma ci sarà un'area dimostrativa di oltre 30.000 m2 dove verranno effettuate delle prove tecniche di macchine per la movimentazione terra e veicoli cava e cantiere.

Expoedilizia Roma 2012 - Un Appuntamento da non perdere

Per gli espositori, l'Expoedilizia di Roma mette a disposizione una serie di strumenti per la visibilità, alcuni gratuiti, altri a pagamento. Realizza appositamente il Media Kit, un pacchetto contenente degli importanti strumenti di comunicazione, anche sul web, riservato agli espositori.

Per i visitatori la fiera Expoedilizia di Roma apre i battenti alle ore 9:00 fino alle 17:30. Per maggiori informazioni sul costo dei biglietti d'ingresso e sugli strumenti per gli espositori, consultate direttamete il sito della Expoedilizia di Roma.

L'Expoedilizia di Roma si presenta quindi come un importante appuntamento da non perdere per gli addetti ai lavori: un'occasione di scambio commerciale e al contempo, una possibilità di aggiornamento professionale per il mondo dell'edilizia del centro sud. Oltre all'esposizione di prodotti e nuove tecnologie all'Expoedilizia di Roma sarà possibile approfondire determinate tematiche grazie ai numerosi convegni, focus, concorsi e progetti inseriti all'interno della manifestazione.



Potrebbe interessarti anche