Fiera Edilizia

A Malpensafiere dal 13 al 15 novembre 2009 si terrà la decima edizione dell'Ediltek, evento fieristico che si dedicherà come tutti gli anni ai temi della ristrutturazione, sicurezza sul lavoro e bioedilizia.

Ediltek 2009

Il tema cardine di quest'anno sarà proprio la riqualificazione degli edifici, con veri e propri mini-cantieri allestiti all'interno dell'ente fieristico per promuovere metodologie di lavoro e strumenti. L'evento in questo modo sarà di grande interesse per gli addetti ai lavori ed i professionisti del settore, che potranno vedere direttamente dal vivo le nuove tecnologie per la ristrutturazione, i materiali più innovativi e le prospettive future che ruotano intorno a questo settore.

Infatti le occasioni di nuovi business non mancheranno negli anni a venire, come spiega anche Pietro Garavaglia, il titolare dell'organizzatore di Ediltek 2009 Chocolat Pubblicità, che spiega appunto come in questi anni ci sarà un incremento del sistema edile, anche grazie all'attuazione del nuovo piano casa, che porterà a nuovi lavori nell'ambito della ristrutturazione e della costruzione vera e propria.

Tutto questo porterà, si spera, ad un risanamento del settore edile che attualmente si trova in forte difficoltà e a nuove prospettive di guadagno e lavoro per le piccole e medie imprese.

Altro tema fondamentale dell' Ediltek per quest'anno, come già accennato, sarà la sicurezza sul lavoro e la bioedilizia. Infatti verranno presentate le migliori soluzioni presenti attualmente sul mercato per quanto riguarda il primo tema, così da indirizzare gli imprenditori verso una maggiore e più accurata sicurezza dei propri lavoratori. Sul tema della Bioedilizia ci saranno stand con nuove tecnologie e le frontiere future della costruzione, mantenendo al primo posto come importanza l'ecosostenibilità degli edifici.

Per maggiori informazioni sull'evento Ediltek 2009 visitate la pagina web dell'evento qui.



Potrebbe interessarti anche