Giochi in legno per esterno

Arredamento outdoor

Un giardino spazioso, un parco o semplicemente uno spazio verde, per i più piccoli rappresentano già di per sé un'occasione per giochi e attività all'aperto coinvolgenti e da condividere. A volte però non basta un pallone o una corda e se si cercano luoghi attrezzati per stimolare l'interazione e sviluppare la capacità di movimento dei bambini, i giochi in legno per esterno, rappresentano un modo interessante per fare si che il gioco diventi occasione per imparare a divertirsi in maniera diversa, sviluppando la creatività e l'interazione con gli altri.

Gli esterni sono un posto ideale per divertirsi. Ecco come realizzare un parco giochi per i tuoi bambini

In moltissimi spazi verdi cittadini, nelle aree attrezzate di alcune scuole, nei campeggi, nei ristoranti e in alcune abitazioni private è facile trovare delle strutture in legno complete che permettono ai bambini di vivere esperienze di gioco coinvolgenti e stimolanti anche insieme ad altri coetanei. In pochi hanno la possibilità di installarlo a casa ma rispetto a qualche anno fa, in cui era pensabile soltanto la costruzione di una casetta sull'albero o l'acquisto di un semplice scivolo, ad oggi il mercato offre tipologie di giochi in legno per esterno diversificate, si passa da strutture molto complesse a semplici attrezzi, i prezzi variano molto da struttura a struttura ma l'attenzione alla sicurezza, all'impatto ambientale e alla resistenza nel tempo rendono possibile un acquisto che non metta mai da parte la qualità.

Le più famose soluzioni per giochi in legno da esterno, consistono in piccoli castelli di legno muniti di vari tipi di giochi come scivolo, altalena, parete da scalare e corde. Queste strutture sono le più adatte a contesti di gruppo e l'interazione che i bambini possono avere è dinamica e stimolante. Uno spazio del genere dedicato ai giochi dei più piccoli rende il tempo passato in esterno una continua avventura da reinventare ogni giorno.

Un'azienda come la Rainbow Play Italia specializzata nella costruzione di giochi in legno per esterno facili da installare (alcuni giochi non hanno bisogno nemmeno di un ancoraggio al terreno o di opere in muratura) rendono questo tipo di giochi abbordabili anche per chi non ha grandi risorse. All'interno del sito è possibile consultare e comporre, come più si preferisce, i giochi in legno da esterno adatti alle proprie esigenze ed acquistarli direttamente on line, inoltre è possibile visionare diversi accessori da aggiungere ai castelli di legno e alle altre strutture per rendere i giochi in esterno ancora più interattivi.

Se lo spazio esterno disponibile non consente l'installazione di giochi in legno completi come castelli e casette, è sempre possibile trovare soluzioni singole che abbattono i costi senza far rinunciare alla sicurezza e alla qualità. L'azienda Golden Games, che ha al suo attivo molte installazioni di giochi in legno per esterni in diversi e famosi parchi a tema sparsi nel mondo, da la possibilità nella sezione "Giochi in legno" del proprio portale, di consultare soluzioni differenti per ogni necessità disponibili anche in noleggio per occasioni particolari.

>> Alcuni esempi di Giochi in Legno per GiardinoGiochi in Legno per Esterno

giochi in legno esterno mtb

I giochi in legno per esterno non si limitano soltanto a giostre e scivoli dedicate ai più piccoli ma si rivolgono anche a ragazzi e adulti, grazie alla presenza di diverse attrezzature per trasformare un semplice giardino o spazio verde in un'area per giocare, fare sport o imparare. Sul portale dell'azienda Gea Italia è possibile trovare attrezzature particolari per aree giochi ludico-sportive in legno da allestire all'esterno di campeggi, resort, o parchi tematici come: piste per il minigolf, aree cantiere, percorsi avventura e tracciati per mountain bike.

Questi giochi per esterno usano principalmente il legno, sono strutture facili da posare poiché, tranne in pochi casi, non necessitano di lavori in muratura o particolari scavi e danno libero spazio ad esperienze complete e propedeutiche per l'apprendimento di diverse discipline.



Potrebbe interessarti anche