fbpx
28
Sab, Mag

Ristrutturazione

Il pavimento sopraelevato è una soluzione tecnica molto utilizzata in ambienti pubblici, uffici e grandi aree commerciali, grazie alla sua indiscussa praticità.

Tra le pavimentazioni che il mercato propone SOLOGRES autoposante è un innovativo sistema di posa a secco di piastrelle di gres porcellanato.

I pannelli ceramici di Sologres sono completamente svincolati tra loro e questo consente una completa intercambiabilità tra le singole piastrelle in caso si rendano necessarie sostituzioni. Su lato inferiore della piastrella è applicato un rivestimento in sughero o EPDM.

La principale caratteristica di SOLOGRES autoposante è che si posa direttamente sul pavimento sopraelevato, in modo semplice e rapido. Esattamente come un pavimento flottante o galleggiante ma con i vantaggi della pavimentazione sopraelevata.

Facile e veloce

Con Sologres Autoposante non occorrono colle ed adesivi o altri prodotti chimici per la posa delle piastrelle. In questo modo anche i tempi per l'utilizzo si accorciano a il pavimento è da subito pronto e calpestabile appena posato.

Le piastrelle non presentano incastri e vengono semplicemente accostate una all'altra. Questo garantisce la massima semplicità di rimozione e sostituzione di una singola piastrella. Allo stesso tempo tenuta e aderenza sono garantite dal bordo perimetrale in PVC e dalla finitura inferiore che crea un robusto effetto ventosa.

Un altro grande vantaggio di questa pavimentazione è che non occorre alcun tipo di stuccatura e fugatura.

La composizione dei pannelli ceramici

Le piastrelle del sistema SOLOGRES Autoposante sono state progettate per una resa eccezionale e sono composte da tre elementi:

-        l’anima interna in grès porcellanato;

-        il bordo perimetrale in PVC disponibile in vari colori;

-        il rivestimento inferiore realizzato con uno speciale foglio di sughero o EPDM.

Lo spessore degli elementi può variare da un minimo di 10 mm a un massimo di 14 mm a seconda del tipo di materiale che viene utilizzato. 

Dove utilizzare il sistema di pavimentazione Sologres

Grazie all'estrema versatilità di questo sistema di pavimentazione, le possibilità di utilizzo sono davvero molteplici: Sologres autoposante è ideale per rinnovare locali residenziali o aree commerciali, così come per l'allestimento temporaneo di stand fieristici.

 

I vantaggi del pavimento sopraelevato autoposante

Il principale vantaggio di questa pavimentazione autoposante è racchiuso nella particolare composizione e precisione dimensionale che insieme facilitano l'installazione limitando enormemente i costi e i tempi di posa tradizionali.

L' installazione a secco, pulita e priva di collanti o altri prodotti chimici, non provoca odori o il sollevamento di polveri che possano creare disturbo alle persone e, di conseguenza, alle attività svolte nel locale da rinnovare.

Versatili e flessibili, le piastrelle SOLOGRES possono essere rimosse e recuperate con estrema facilità per essere utilizzate in altri locali.

Grazie all’elevato effetto ventosa che si genera sulla superficie di posa la pavimentazione SOLOGRES garantisce un contatto stabile e duraturo con una perfetta presa anche in presenza di importanti carichi dinamici radiali.



Potrebbe interessarti anche