Rivestimenti in ceramica - consigli ed aziende utili

Ristrutturazione

In questo articolo avrai la possibilità di avere consigli e scoprire aziende utili che si occupano dei Rivestimenti in Ceramica.

Rivestimenti inc ceramica

La continua espansione sia tecnologica che stilistica del settore della ceramica ha reso possibile ormai nel corso degli anni la creazione di svariati tipi di rivestimenti in ceramica per praticamente qualsiasi tipo di struttura, superficie ed esigenza. Si va infatti dai piccoli rivestimenti usati soprattutto per bagni o cucine fino ad arrivare a opere imponenti per spazi pubblici o grandi privati.

Sempre di più la ceramica sta diventando nel corso degli anni, elemento decorativo e di design per molti; dal metal look, con l' utilizzo di colorazioni metalliche come oro, rame ed acciaio allo sfarzo delle antiche tecniche come la lavorazione a foglia d' oro e l' utilizzo di pietre preziose, raggiungendo così la versatilità del mosaico. Proprio per questo motivo le aziende produttrici di rivestimenti in ceramica, come la Edilgres , accanto alla ricerca e all' innovazione pongono grande attenzione alle richieste dei propri clienti sullo stile e il design.

Infatti le scelte sono molteplici. Moderno, anticato oppure hi-tech per una casa ultramoderna? Questo dilemma può essere risolto visitando le sale mostra specificatamente adibite con spazi espositivi in mostre o fiere, che presentano esempi di spaccati delle nostre case, che possono rendere concreto quello che abbiamo sempre osato solo sognare: i rivenditori attuali hanno all' interno del loro staff personale specializzato adibito proprio all'orientato e alla consulenza.

Ceramicasa , ad esempio, offre questo servizio: in ogni reparto e' presente un tecnico specializzato disponibile a rispondere alle vostre domande e a fornire preventivi gratuiti. Lo spazio espositivo dedicato alle ceramiche per rivestimento e' anche molto curato nel punto vendita della Ricci Ceramiche , dove il personale esperto ti guidera' nella scelta del tuo pavimento tenendo conto della vostra personale situazione.

La scelta dei rivestimenti in ceramica del bagno o della cucina, la pavimentazione dello spazio esterno o la decisione sul materiale cotto o gres da utilizzare, per esempio, nel vostro salotto di  casa e' sicuramente impegnativa e difficile: le pagine web dei maggiori produttori di ceramiche possono aiutarci in questa scelta offrendoci un' idea sulle possibili ambientazioni e sui diversi accostamenti tra colori e materiali possibili.

La home page di Panaria Ceramica ci da la possibilità di scegliere l' ambiente che desideriamo arredare: interni, esterni o spazi pubblici, presentandoci infine un'idea più specifica di cosa stiamo trattando.

Il sito web  di Ceramica Sant'Agostino colloca collezioni ed ambientazioni in primo piano aggiungendo un nuovo criterio di selezione, lo stile: classico, moderno o country? Questa è un'idea innovativa e affascinante nel campo dei rivestimenti in ceramica.



Potrebbe interessarti anche