Ristrutturazione cucine

Ristrutturazione

Hai deciso di fare lavori di ristrutturazione cucine e non sai a chi rivolgerti? Non conosci le agevolazioni fiscali in materia di ristrutturazione per cucine? Non sai quali interventi effettuare? Non sai perché è importante la ristrutturazione delle cucine? Segui i nostri utili consigli e avrai risposta alle tue domande in fatto di ristrutturazione per cucine

Ristrutturazione cucina: come muoversi

L'articolo seguente definisce quali sono gli interventi da effettuare nella ristrutturazione delle cucine e ti aiuta nella scelta dell'impresa più idonea alle tue esigenze.

Ristrutturazione cucine - Cause

È molto probabile di trovarsi nelle condizioni di dover effettuare lavori di ristrutturazione per cucine poiché la cucina è l'ambiente della casa maggiormente soggetto a deterioramento rispetto agli altri. Questo perché essendo l'ambiente più vissuto è anche il più utilizzato. Le principali cause di deterioramento sono i vapori grassi, il calore e l'umidità che si sprigionano quando cuciniamo. Questi vanno a usurare, non solo i mobili, ma anche il pavimento, i rivestimenti e i diversi impianti rendendo indispensabili opere di ristrutturazione delle cucine.

Essendo l'ambiente più frequentato della casa, gli interventi di ristrutturazione delle cucine deve essere fatti nel modo migliore possibile, quindi, molto importante è farsi fare diversi preventivi, confrontarli e scegliere la ditta giusta che risponde alle vostre esigenze per la ristrutturazione delle cucine.

Prima cosa da fare, però, per la ristrutturazione delle cucine è la realizzazione del progetto per mano di un professionista abilitato.

Ristrutturazione cucine - Interventi

La ristrutturazione delle cucine può essere totale o parziale. Di seguito riportiamo gli interventi che riguardano la ristrutturazione delle cucine:

  • demolizione, rimozione e smaltimento dei pavimenti e dei rivestimenti;
  • installazione dei vari impianti: idrico, elettrico, gas
  • posa pavimenti e rivestimenti
  • tinteggiatura

Effettuati i lavori di ristrutturazione delle cucine possiamo acquistarne una nuova e montarla nel nostro ambiente ristrutturato. Consigliamo di affidare il montaggio che segue la ristrutturazione delle cucine a personale qualificato.

Una buona soluzione è la cucina in muratura, costruita con mattoni laterizi e rivestita con marmo, maioliche, pietra e cotto, perché garantisce una buona resistenza all'umidità, al vapore e al calore dell'ambiente.

Come per tutti gli interventi di ristrutturazione, anche per la ristrutturazione delle cucine si può usufruire della detrazione fiscale del 36 % per tutto il 2012 e dell'IVA al 10%. Gli interventi per i quali è possibile usufruire della detrazione fiscali sono elencati nell' art. 3 del Testo Unico dell'Edilizia.

Ristrutturazione cucine - Le imprese specializzate

EdiliziaLavoro consiglia una serie di imprese specializzate nella ristrutturazione delle cucine.

Nuova Edil Costruzioni di Milano, attiva da oltre 20 anni, specializzata nelle costruzioni e ristrutturazioni civili e industriali. Offre professionalità, competenza e disponibilità di tecnici specializzati.Molto attenta nella scelta dei migliori materiali.

Aster Ristrutturazioni di Roma, oltre che a tutti i tipi di ristrutturazioni, si occupa anche di impianti civili ed industriali, lavori edili condominiali, pavimentazioni e posa parquet, controsoffitti in cartongesso. Sul loro sito web è possibile richiedere preventivi online gratutiti.

EDIL GC di Bologna, specializzata in opere di ristrutturazione, cartongesso, illuminotecnica. Aiuta anche i clienti nella scelta dei materiali migliori consigliando i rivenditori autorizzati.



Potrebbe interessarti anche