Preventivo ristrutturazione

Ristrutturazione

Dovete effettuare dei lavori di ristrutturazione e non sapete a chi rivolgervi? Non conoscete i costi della ristrutturazione edilizia e vorreste avere delle informazioni al riguardo? Vorreste avere più informazioni su un preventivo di ristrutturazione? Seguiteci.

Tutto quello che devi sapere per ristrutturare casa

Il seguente articolo, dopo aver descritto in generale come si struttura un preventivo di ristrutturazione, spiega il perché della necessità di richiedere più di un preventivo di ristrutturazione e ci guida nella scelta di siti web e portali che permettono di cercare e confrontarne online, comodamente da casa.

Preventivo ristrutturazione - Confronta più preventivi

Se dovete fare dei lavori di ristrutturazione in casa, una volta decisi gli interventi da effettuare, dovete individuare la ditta giusta per voi. Prima di decidere, è buona prassi farsi fare un preventivo di ristrutturazione da più imprese e confrontarli fra loro. Conviene sempre avere a disposizione una larga possibilità di scelta, fondamentalmente per due motivi: il primo è risparmiare, l’altro di ottenere la migliore qualità possibile dai lavori che andranno effettuati.

Tutte le imprese ad oggi, effettuano sopralluoghi e forniscono un preventivo di ristrutturazione gratuito, quindi approfittatene e fatevene fare almeno tre. Non sempre però un prezzo minore significa migliore convenienza; a volte un costo più elevato può essere determinato dall'elevata qualità dei materiali e dalla qualità dei servizi offerti. Quindi, prima di decidere, valutate bene e tenete in considerazione anche questi aspetti confrontando più di un preventivo di ristrutturazione.

Preventivo ristrutturazione - Caratteristiche

Un preventivo di ristrutturazione deve riportare alcune informazioni essenziali: innanzitutto l’indirizzo dell’appartamento e l’eventuale piano, l’elenco degli interventi da effettuare e, infine, il costo totale dei lavori. Vanno inseriti anche i dati dell’azienda e del committente. Ricordatevi però, che alla base di un preventivo di ristrutturazione deve esserci sempre un progetto.

Sostanzialmente fare un preventivo di ristrutturazione significa fare la stima dei costi degli interventi edilizi che si devono realizzare; quindi come prima cosa, l’impresa che farà il preventivo di ristrutturazione, effettuerà un computo metrico dell’ambiente soggetto all’intervento. Successivamente si effettua la stima del prezzo unitario di ogni tipo di lavoro da inserire nel preventivo di ristrutturazione, tramite l’analisi dei prezzi.

Esistono sul mercato degli appositi software per la gestione della fase di preventivazione di un’opera edile che potete approfondire direttamente dal sito di SRT, azienda che si occupa della realizzazione di software per l’edilizia.

Preventivo ristrutturazione - Preventivi online

Come abbiamo già accennato, tutte le imprese edili effettuano sopralluoghi e rilasciano un preventivo di ristrutturazione gratuito, ma per fare più in fretta, sul web sono presenti diversi siti e portali che permettono di ottenere un preventivo di ristrutturazione online e la possibilità di confrontarne tra loro. Per ottenere un preventivo di ristrutturazione potete consultare:

Edilnet.it, portale sull’edilizia, con una sola richiesta permette di consultare più di un preventivo di ristrutturazione e confrontarli gratuitamente senza impegno.

Infopreventivi.com,  permette di consultare comodamente da casa tua più di un preventivo di ristrutturazione, se volete, non solo relativi all’edilizia, ma anche ad altri settori. Permette di cercare un preventivo di ristrutturazione in base alla provincia e al settore specifico.

Preventivando.it, portale che permette di cercare un preventivo di ristrutturazione secondo cinque grandi categorie: abitazione, servizi, servizi a domicilio, assicurazioni e finanziamenti.



Potrebbe interessarti anche