Pittura al quarzo per interni

Ristrutturazione

Siete stanchi delle solite pitture che non valorizzano al meglio le vostre pareti? Sapete che oggi esiste la pittura al quarzo per interni che ha numerosi vantaggi? In questo approfondimento tratteremo nello specifico la pittura al quarzo per interni e vi daremo ulteriori consigli e informazioni.

La pittura al quarzo per interni: che cos'è?

La pittura al quarzo per interni è una pittura caratterizzata dalla presenza al suo interno di piccoli granelli di quarzo, il cui spessore e la cui consistenza sono più o meno analoghi a quella della farina. La pittura al quarzo per interni inoltre è formata da resine sintetiche e da acqua, cosa che la rende un tipo di pittura molto facile da applicare e al tempo stesso molto resistente agli agenti atmosferici e alle sollecitazioni, chimiche o fisiche.

La pittura al quarzo per interni: vantaggi

Grazie alla pittura al quarzo per interni riuscirete a coprire le imperfezioni rendendo la superficie omogenea; inoltre è facilmente lavabile essendo idrorepellente e traspirante, perciò ideale per la tinteggiatura di qualsiasi superficie di qualsiasi abitazione. Un altro vantaggio notevole è che la pittura al quarzo per interni previene la formazione di muffe, alghe e batteri.

La pittura al quarzo per interni: le aziende

Qualora foste interessati la CAPAROL ITALIANA SPA offre una vasta gamma di prodotti.

Se invece volete prodotti come smalti e vernici più specifici per ferro e legno sempre al passo con i tempi la PAINTEC SRL potrà rispondere alle vostre esigenze.

Se preferite altrimenti scegliere tra una gamma completa di soluzioni per esterno e per interno, nel pieno rispetto dell'ambiente vi sarà utile visitare il sito della BOERO BARTOLOMEO SPA.

Attraverso questo approfondimento speriamo di aver chiarito i vantaggi sulla pittura al quarzo perinterni. Potrete trovare altri articoli su questo genere vistitando la sezione ristrutturazione.



Potrebbe interessarti anche