fbpx
29
Ven, Mar

Gestori Energia Elettrica

Consumi Energetici

Ampio è il panorama in merito ai gestori di energia elettrica dopo la liberalizzazione del mercato a partire dal 1 luglio 2007. Spetta quindi agli utenti la scelta del partner migliore per l’irrogazione di energia. Questa scelta non sarà certamente facile anche perché nel merito entrano tantissimi fattori che possono far protendere la scelta per questo o quel gestore di energia elettrica. I vari gestori di energia elettrica potranno infatti offrire diversificate soluzioni in base all’esigenze degli utenti e all'andamento del mercato.

Le migliori società di Gestione energia elettrica

Sarà poi compito degli utenti stessi cercare la migliore offerta adatta alle proprie necessità. Intanto è giusto precisare che il presidente dell'Autorità per l'energia, Alessandro Ortis, ha annunciato che a partire dal 1 gennaio 2011 una nuova forma per le bollette rendendole così più leggibili. Proprio per rendere più comprensibile il tutto, l'Autorità ha anche deciso che le bollette dovranno contenere una sorta di mini-dizionario, con la spiegazione di tutti quei termini che non si possono non inserire ma che sono di difficile comprensione per l'utente finale.

Gestori energia elettrica - Società

L’ENEL è uno dei maggiori gestori di energia elettrica al mondo. Nel loro sito è possibile trovare servizi, informazioni, eventi culturali e dati statici nonché giochi il tutto aggiornato in tempo reale. Ma cosa più importante è possibile controllare on-line la propria bolletta, attivare un contratto per una nuova utenza e scoprire le sempre numerose offerte.

L’Edison Energia è in Italia la prima società grossista di energia per dimensioni di fatturato operante sul mercato libero ad essere certificata ISO 9001:2008 per le attività di Commercializzazione di Energia Elettrica, Gas Naturale e Servizi. Nel sito è possibile trovare informazioni sia per l’ambito business che casa.

E.ON è tra i gestori di energia elettrica che offre l’esperienza internazionale del più grande gruppo energetico al mondo a capitale completamente privato dando al contempo l’attenzione dettagliata del fornitore locale. Questo sviluppando il contatto diretto con i clienti che possono interfacciarsi tramite sportelli territoriali, call-center, sito Web e Key Account Manager dedicati alle grandi aziende.



Potrebbe interessarti anche