Autosufficienza energetica

Consumi Energetici

Vorresti raggiungere l'autosufficienza energetica, a zero emissioni e a zero impatto ambientale? Tutto questo ora è possibile, grazie alla nuova invenzione della Solecho, azienda italiana operante nel campo dell'energia solare. La soluzione è E=cube (energia=cubo), che permette di accumulare l'energia prodotta da pannelli e utilizzarla per i periodi di necessità.

Autosufficienza energetica: ecco l'E=cube

Il segunte articolo descrive il funzionamento e i vantaggi di questa interessantissima invenzione.

Autosufficienza energetica : la soluzione E=cube

La Solecho, presenta la sua ultima invenzione: un sistema integrato che permette di sfruttare al meglio le risorse rinnovabili che il nostro pianeta ci mette a disposizione: il sole, l'acqua e la terra. Questo sistema si chiama è E=cube, cioè energia=cubo.

Il tutto si basa sullo sfruttamento di energia accumulata. In natura è disponibile una grande quantità di energia: accumularla e riutilizzarla quando occorre è un grande vantaggio che ci permette di raggiungere l'autosufficienza energetica, risparmiare a livello economico e garantire un basso impatto ambientale.

Autosufficienza energetica : come funziona E=cube

Il principio di funzionamento di questo sistema è quello degli accumulatori elettrici delle automobili, in cui il serbatioio di accumulo è rappresentato dalla “Terra”. In pratica, viene prodotta energia da pannelli fotovoltaici e, successivamente, accumulata nel sottosuolo, in uno scambiatore acqua-terra.

Questa energia va ad alimentare poi un circuito che trasferisce l'energia ad una pompa di calore geotermica ad una temepratura ideale che permette di raggiungere il massimo rendimento. In poche parole E=cube si comporta come una batteria che accumula energia e la trasferisce in base alle necessità.

Autosufficienza energetica : la soluzione E=cube

E=cube è un sistema che presenta una certa facilità di progettazione e d'installazione ed è possibile installarlo sia su nuovi impanti che su ristrutturazioni. I costi di installazione sono molto contenuti e non ha bisogno di manutenzione.

Inoltre è un sistema ecologico a zero emissioni e garantisce un basso impatto ambientale. L'autosufficienza energetica non è più un miraggio! Per maggiori informazioni su questo innovativo sistema è possibile consultare direttamente il sito di Solecho.



Potrebbe interessarti anche