Elettrodomestici eco-sostenibili

Consumi Energetici

Ormai sappiamo quanto il risparmio energetico sia diventato fondamentale sia per il bene del pianeta sia per le nostre tasche, messe sempre più a dura prova dalla crisi. Per questi motivi, di natura ecologica e di natura economica, le aziende e i designer stanno cercando continuamente soluzioni innovative per sfruttare elettrodomestici eco-sostenibili da usare quotidianamente.

La nuova dimensione degli elettrodomestici eco-sostenibili

Gli elettrodomestici eco-sostenibili devono essere in grado di garantire, durante il loro utilizzo domestico, consumi minimi di acqua, energia e detersivo.…

Elettrodomestici eco-sostenibili : una nuova coscienza di risparmio energetico

Un elettrodomestico, per poter essere definito eco-sostenibile deve assicurare il minimo impatto ambientale durante tutto il suo ciclo di vita, dalla progettazione allo smaltimento. Di ultima progettazione è Sunny, un elettrodomestico eco-sostenibile che associa prestazioni evolute alla possibilità di utilizzare l'acqua calda presente nella rete idraulica senza dover ricorrere alla resistenza elettrica.

Instaurare nel consumatore una nuova coscienza ecologica che incentivi al risparmio delle risorse a disposizione, è l'obbiettivo cardine di questa nuova tecnologia.  Questa nuova tecnologia offre inoltre un risparmio notevole nelle spese familiari. Un Kw/h termico prodotto  da elettrodomestici eco-sostenibili costa infatti circa un quarto rispetto a quello elettrico.

Elettrodomestici eco-sostenibili : Sunny

Sunny è studiata appositamente per essere installata in abitazioni che sfruttano l'acqua calda prodotta direttamente dai pannelli solari, ma anche da normali caldaie a gas o a pellets. Con questo sistema la lavatrice garantisce un risparmio energetico superiore al 50%.

Sunny, già in vendita nel nostro paese, ha una capacità di carico di ben 7Kg, presenta due attacchi distinti per l’acqua fredda e calda, 1200 giri di centrifuga e funzioni avanzate per lavaggi brevi e cicli notturni. La lavatrice è inoltre in grado di miscelare acqua fredda e calda a seconda del programma impostato e della tipologia di capi caricati nel cestello.

Sunny si pone quindi come scelta obbligata per chi ha installato pannelli solari che, spesso, offrono un surplus di acqua calda rispetto alle normali esigenze domestiche, ma anche per chi ha normali caldaie a metano o a pellets il risparmio energetico è notevole. Il prodotto si pone quindi all’avanguardia nel settore degli elettrodomestici eco-sostenibili e ha aperto una possibilità pionieristica nel settore che, sicuramente, sarà imitata anche dalla concorrenza.



Potrebbe interessarti anche