Laugh competent angels worship asia highway damn

Consumi Energetici

Hai mai provato gli elettrodomestici a risparmio energetico? Sei stanco della bolletta elettrica con prezzi stratosferici? Perchè non cominciare a utilizzare elettrodomestici a risparmio energetico? Sai di cosa stiamo parlando? Se sei interessato a comprare un elettrodomestico perché non perdere pochi minuti sul nostro sito per schiarirsi le idee? Continua a leggere e scopri informazioni utili sugli elettrodomestici a risparmio energetico.

Elettrodomestici a risparmio energetico - Cosa sono

Gli elettrodomestici a risparmio energetico sono dei normali elettrodomestici riconoscibili dall'etichetta. Questi elettrodomestici hanno dei sistemi tecnologici per ridurre lo spreco dell'energia elettrica spesso molto costosa! Se non lo sapevi di solito si si utilizza l'80% dell'energia elettrica per i nostri elettrodomestici e di norma a nessuno dispiacerebbe risparmiare dei soldi sulla bolletta elettrica. Come si capisce dall'immagine precedente ci sono diverse classi di elettrodomestici a risparmio energetico.

Elettrodomestici a risparmio energetico - Come risparmiare

Le classi con più risparmio sono ( A+, A++, A+++): maggiori sono i "+" maggiore sarà il risparmio energetico, ma oltre all'elettrodomestico bisogna avere dei piccoli accorgimenti: ad esempio posizionare il frigorifero lontano da fonti di calore e mantenere il frigorifero con temperature più o meno medie e evitare di tenere lo sportello aperto per molto tempo aiuta a risparmiare molta energia.

Un altro consiglio è sostituire le guarnizioni una volta usurate così da evitare dispersioni e di conseguenza consumi eccessivi indesiderati.

Per lavastoviglie e lavatrici è bene collegarle a prese comandate così che una volta finita la loro funzione è possibile staccarle dall'impianto elettrico tramite un interruttore e, se ci fosse un consumo indesiderato per un malfunzionamento dell'elettrodomestico, una volta staccata la connessione con l'impianto si è sicuri di non avere consumi indesiderati. Un altro consiglio utile è evitare di fare lavaggi se non a pieno carico.

Elettrodomestici a risparmio energetico - Cosa indicano le etichette

Nell'etichetta degli elettrodomestici a risparmio energetica vi sono inseriti i dati del produttore e tali etichette sono valide solo per gli stati membri dell'Unione Europea. Nelle etichette sono indicate anche le classi di efficenza del proprio elettrodomestico, con i consumi annuali, le emissione dei rumori in decibel e il carico dell'elettrodomestico.

Elettrodomestici a risparmio energetico - Aziende produttrici

Vi invitiamo a consultare i siti di rivenditori di elettrodomestici a risparmio energetico come il sito della Whirlpool, della Candy o della Eletrolux Rex.
Sarà utile confrontare le varie proposte e considerare se vale la pena mantenere i vecchi elettrodomestici o comprarne dei nuovi a risparmio energetico risparmiando cosi sulla bolletta elettrica.



Potrebbe interessarti anche