Miglior prestito

Prestiti

Sei uno studente universitario e non riesci a mantenere gli studi? Desideri acquistare una casa e hai bisogno di una guida al tuo investimento? La pensione non ti basta per godere al massimo del tuo tempo libero o vuoi realizzare un sogno? La guida al miglior prestito è un valido supporto a cui affidarsi per districarsi  all'interno della "giungla" del settore.

Miglior prestito: come ottenerlo

Seguici e scopri i consigli sui prestiti più adatti alle tue specifiche esigenze e i migliori operatori sul mercato.

Miglior Prestito - Che cos'è il prestito:

Il prestito è una concessione di una somma di denaro erogata da un ente finanziario (creditore), che vincola chi ottiene il prestito (debitore) alla restituzione della suddetta somma nell'arco di un periodo stabilito, con scadenze mensili, incrementato di un tasso d'interesse che può essere fisso o variabile. Esistono moltissime categorie di prestito, studiate per venire incontro alle molteplici esigenze di imprese e privati, come i prestiti personali, i prestiti ai dipendenti, i prestiti fiduciari e molte altre ancora.

Miglior prestito - è importante tenere a mente che:

Per individuare il miglior prestito è necessario tenere in considerazione alcuni elementi fondamentali: TAN (tasso annuo nominale); il TAEG (tasso effettivo globale); le spese di istruttoria, di incasso rate e di invio estratto conto; le coperture assicurative; eventuale penale di estinzione anticipata.

Le banche sono generalmente il luogo deputato alla richiesta di prestiti, ma spesso accade che richiedano condizioni particolarmente svantaggiose relativamente ai tassi d'interesse, e quindi che siano meno competitive rispetto ad altri enti specializzati nel settore, anche se per quanto riguarda i mutui sono certamente da considerare più affidabili.

Miglior Prestito - offerte online:

Navigando online è possibile imbattersi in molteplici offerte per finanziamenti di vario genere. Prima di aderire a qualsiasi prodotto finanziario è sempre importante, data la vastità delle possibili alternative, informarsi bene e non cedere alla tentazione di finanziamenti "facili", in quanto esiste sempre la possibilità di incappare in truffe, anche se spesso formalmente legali, riguardanti ad esempio i costi nascosti, come il pagamento delle spese di mediazione, o la richiesta di denaro per il rilascio della liberatoria, fino ad arrivare alla domanda di pagamento per le spese di istruttoria o mediazione anche se la pratica è stata respinta.

Esiste un corso online, promosso dal Movimento difesa del cittadino e finanziato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, che permette a chi si volesse informare al riguardo di comprendere meglio i meccanismi alla base del processo di finanziamento, all'interno della campagna informativa "Guarda che ti riguarda", disponibile sul portale guardachetiriguarda.it.

Miglior Prestito - Qual'è il più vantaggioso per te:

Il miglior prestito è quello che meglio si addice alle tue esigenze, ritagliato precisamente su di esse, e non è così difficile da individuare.
è possibile ottenere online preventivi personalizzati, che vengono generalmente gestiti attraverso la posta elettronica, come nel caso di aliprestito.net, oppure via fax e telefono, ed è il caso di prestitionline.it; in tal modo si velocizzano i tempi per completare tutto l'iter necessario ad ottenere online il miglior prestito.

Questa tipologia di gestione consente una maggiore rapidità nella richiesta ed eventuale erogazione del finanziamento, e la comodità di tenere tutto sotto controllo in qualsiasi momento e senza inutili spostamenti ed attese. Altro punto forte dei prestiti online è che il prevenivo è gratuito ed in nessun modo vincolante.

Inoltre esistono dei forum grazie ai quali è possibile ottenere informazioni utili e risposte a varie domande, quali zonaprestiti.com, prestiti-online.org, GruppoMoney.it o il forum di Miglior Prestito.



Potrebbe interessarti anche

Approfondimenti