Preventivi per mutuo

Mutui

Se volete trovare preventivi per un mutuo sicuro ed affidabile e non sapete a chi rivolgervi per ricevere notizie sicure e magari economicamente interessanti, dovete allora sapere che su internet ormai esistono un numero veramente infinito di siti internet interamente dedicati ai preventivi per mutuo di qualunque genere e tipologia. Questi siti e portali sono veramente facili da usare e molto intuitivi. In questo approfondimento vi indicheremo le migliori scelte che potete effettuare per trovare.

Preventivi per mutui

I preventivi per mutuo che fanno per voi e rendervi cosi la scelta più facile e decisa su un argomento cosi delicato ed importante.

Preventivi per mutuo - Dove e cosa cercare

Innanzitutto è bene scegliere immediatamente  se si desidera richiedere dei preventivi per mutuo ad una banca oppure ad enti e filiali autonome. Infatti le stesse banche sono presenti su internet con la possibilità  di richiedere preventivi per mutuo garantiti e senza nessun impegno ovviamente da parte del cliente. Riuscirete cosi a farvi una prima idea chiara e decisa di come muovervi nel districato mondo dei mutui.

Su Mutuonet ad esempio avrete la possibilità, in maniera veramente facile ed intuitiva, di  ricevere in brevissimo tempo la fattibilità dell'operazione ed un primo preventivo per il mutuo che desiderate, semplicemente compilando il form della pagina. Interessante è il servizio offerto da Telemutuo, portale verticale interamente dedicato a mutui e prestiti, dove troverete notizie interessanti e la possibilità ovviamente di ricevere preventivi per mutuo scegliendo autonomamente tutti i diversi aspetti del mutuo che desiderate.

Se cercate l'affidabilità non vi fidate ancora troppo di internet, vi darà una spinta in più sapere che Telemutuo è offerto in collaborazione con circa 9.900 filiali delle più grandi ed importanti banche a livello nazionale, come Monte dei Pashi di Siena, Unicredit, Bnl, Antonveneta e molte altre. Inoltre sul sito avrete la possibilità di visionare i tassi aggiornati costantemente e le tabelle sui mutui delle diverse banche.

Preventivi per mutuo - Suggerimenti e condizioni contrattuali

Un utile consiglio che possiamo fornire personalmente è quello di valutare attentamente la maggior parte delle offerte possibili e di richiedere diversi preventivi per mutuo al fine di farvi un'idea più generale di quello che volete e di ciò che vi verrà richiesto. Inoltre un consiglio molto utile è quello di non richiedere un'importo ridotto allo stretto indispensabile quando valuterete i preventivi per mutuo offerti, ma cercate sempre di abbondare con la cifra scelta.

Soprattutto per la compravendita e la ristrutturazione di case ed edifici oppure l'avvio di una qualsiasi attività commerciale un pò di liquidità in eccesso non sarà mai sgradita, anzi potrebbe tornare molto utile. L'unico aspetto da tenere sott'occhio è la soglia percentuale che è caldamente consigliato non superare per incappare in tassi di spesa molto più elevati.

Per comprendere meglio, quando richiedete dei preventivi per mutuo fate attenzione a non superare con la richiesta di liquidità l'80% del valore dell'immobile oppure le banche peggioreranno le vostre condizioni contrattuali.



Potrebbe interessarti anche

Approfondimenti