Tettoia fotovoltaica

Energia Fotovoltaica

Un'interessante e soprattutto funzionale novità sta prendendo sempre più piede ed è quella di adottare una tettoia fotovoltaica per parcheggiare la propria auto in casa. Con questa validissima alternativa avrete così la possibilità di ottenere nello stesso tempo un utile parcheggio per tenere al coperto le vostre auto ed installare un impianto fotovoltaico in casa. La rendita per l'installazione di una tettoia fotovoltaica può arrivare, se non superare il 250% dell'investimento iniziale in 20 anni.

Tettoia fotovoltaica

Leggete attentamente e valutate se affrontare questa spesa utile e vantaggiosa per il futuro. Grazie alla sua struttura, duratura e molto stabile, una tettoia fotovltaica risulta anche molto sicura, comoda e gli ultimi modelli immessi in commercio, come quelli commercializzati da Elioplant, società leader per la produzione di impianti fotovoltaici generici, garantiscono anche una bellezza avvenieristica che darà al vostro parcheggio un'aria moderna e all'avanguardia.

Tettoia Fotovoltaica - Struttura e consigli

La maggior parte delle strutture partanti della tettoia fotovoltaica sono assolutamente autoportanti. Questo implica che non necessitano di plinti a terra e semplifica di conseguenza anche l'installazione della stessa tettoia fotovoltaica. La potenza degli impianti parte solitamente dai 4 Kw, per aumentare a seconda delle richieste del cliente ma la resa dipende anche dalla disponibilità strutturale e di spazio disponibile.

Anche la Sigeim Energia offre delle valide alternative e soluzioni interessanti per l'applicazione di una tettoia fotovoltaica integrata per pargheggiare ed allo stesso tempo installare un impianto fotovoltaico stabile e duraturo.

Il dettaglio più interessante è sicuramente il fatto che questa installazione garantisce il massimo degli incentivi statali offerti dal Conto Energia, essendo classificata come una struttura di "totale integrazione architettonica". Questo garantisce in maniera ancora più determinante il guadagno possibile dato dall'acquisizione di una tettoia fotovoltaica, che risulterà sicuramente un ottimo investimento per il futuro.



Potrebbe interessarti anche