Strutture pannelli fotovoltaici

Energia Fotovoltaica

Hai un tetto su una superficie piana e vorresti installare un impianto fotovoltaico in modo pratico e veloce? Hai una tettoia ma hai paura che non regga il peso di un impianto fotovoltaico? Kit EasySun flat, l’ultima idea di Atersa, è quello che fa per te: una struttura semplice e flessibile, pratica e leggera.

Sistema Atersa: come funziona

L’articolo seguente descrive le caratteristiche e le specifiche tecniche di questa intelligente innovazione, pratica ed economica.

Strutture pannelli fotovoltaici : caratteristiche del kit EasySun flat

Nell’ambito delle strutture per pannelli fotovoltaici, Atersa, presenta una soluzione innovativa per il montaggio di impianti fotovoltaici su superfici piane. Realizza il kit EasySun flat, un sistema costituito da una struttura su cui installare i moduli fotovoltaici, semplice, flessibile ed economico.

Grazie alla sua forma aerodinamica e al suo peso ridotto evita un carico eccessivo sulla struttura dell’impianto e, proprio per questo, è adatto su quasi tutti i tipi di rivestimento. Essendo costituito da elementi prefabbricati, garantisce un montaggio semplice e veloce.

Un vantaggio molto importante è dato dal fatto che non richiede la penetrazione del rivestimento, inoltre è eco-compatibile e completamente riciclabile. Composto da materiali altamente resistenti alla corrosione grazie al rivestimento in alluminio e zinco è molto resistente alla corrosione.

Strutture pannelli fotovoltaici : specifiche tecniche del kit EasySun flat

Rispetto alle altre strutture per pannelli fotovoltaici, è composto da lamine di acciaio da 1 mm, come elementi di fissaggio dell’impianto ci sono tappetini di appoggio di protezione per i componenti dell’impianto (100 x 100 x 20 mm) o in alternativa basi d’appoggio in polipropilene. Il kit è disponibile in due versioni, la Gamma 60 celle e la Gamma 72 celle ognuna delle quali presenta 11 modelli: 3 kWp, 5 kWp, 8.3 kWp, 10 kWp, 15 kWp, 20 kWp, 50 kWp, 100 kWp, 250 kWp, 500 kWp e 1000 kWp.

Le inclinazioni delle strutture sono disponibili da 10, 15 e 20 gradi. Le composizioni delle strutture sono realizzate in funzione del rivestimento. Kit EasySun flat, grazie al suo peso contenuto, è un sistema ideale per le coperture a bassa capacità di carico, inoltre, ottimizza l’uso della superficie aumentando il rendimento.

Una soluzione, quella presentata da Atersa, molto interessante, grazie proprio alla sua semplicità, praticità e capacità di adattarsi a quasi tutti i tipi di rivestimento; un’innovazione semplice, ma al contempo originale, in quanto apre la strada a un nuovo modo di concepire le strutture per pannelli fotovoltaici.

Per maggiori informazioni sul kit Easysun flat e su questi tipi di strutture consultate direttamente il sito di Atersa.



Potrebbe interessarti anche