Energia Fotovoltaica

Hai deciso di installare un impianto fotovoltaico sul tetto della tua casa o della tua azienda? Enel Green Power mette a disposizione un nuovo prodotto sul mercato: un kit di pannelli fotovoltaici, il primo in Italia con un prezzo unico nazionale e lo smaltimento dei pannelli a fine ciclo vita incluso nel prezzo.

Kit pannelli fotovoltaici: come funzionano

L'articolo descrive questa interessante novità di Enel Green Power, come e dove si acquista, cosa include e altre utili informazioni.

Kit pannelli fotovoltaici : Raggio senza pensieri”

Raggio senza pensieri” è il kit fotovoltaico realizzato da Enel Green Power, in accordo con l'azienda immobiliare Frimm. È un kit studiato appositamente per le famiglie italiane. Enel Green Power offre un impianto chiavi in mano comprensivo di sopralluogo preliminare, progettazione, installazione e smaltimento dell'impianto una volta terminato il suo ciclo di vita. Ovviamente è inclusa anche la gestione di tutte le pratiche burocratiche, comprese quelle del GSE. La potenza nominale dell'impianto è 2,76 KWp.

Kit pannelli fotovoltaici : elementi

Ma da cosa è composto il kit Raggio senza pensieri”? Innanzitutto da un set di moduli fotovoltaici di tipo policiristallino, poi da un inverter, una struttura di alluminio per il sostegno dell'impianto nel caso fosse installato su una superfixcie piana, da altri elementi quali cavi e connettori e da un display per visualizzare l'energia prodotta. Tra le opzioni c'è la possibilità di avere anche una manutenzione ordinaria annuale e il finanziamento proposto da Enel Green Power.

Per chi fosse interessato, è possibile ottenere un sopralluogo gratuito, per verificare, prima di tutto, la possibilità di installare un kit di pannelli fotovoltaici sul tetto della propria azienda o della propria casa. Consultando il sito di Enelsi è possibile individuare il Punto Enel Green Power più vicino a te.

Kit pannelli fotovoltaici : le novità

Le novità legate a questo kit pannelli fotovoltaici sono sostanzialmente due: la prima è il prezzo unico nazionale del kit, la seconda è lo smaltimento dei pannelli a fine ciclo vita, incluso nel prezzo del pacchetto. La potenza dell'impianto, di 2,76 KWp, è testimone del fatto che questo kit di pannelli fotovoltaici è stato pensato proprio per soddisfare i consumi di una media famiglia italiana.

Comunque per maggiori informazioni è possibile consultare direttamente il sito di Enel Green Power.



Potrebbe interessarti anche