fbpx
19
Mar, Mar

Polli Brick

Edilizia Sostenibile

Con uno sguardo rivolto al futuro del nostro pianeta, si tiene sempre più da conto dell'impatto ambientale e dell'ecosostenibilità dei progetti che si realizzano. Le menti della miniWIZ hanno debuttato sul panorama dei materiali ecosostenibili con il Polli Brick: una bottiglia di plastica riciclata che può asservire alla costruzione di strutture incredibili.

Polli-Brick e la sostenibilità: ecco le novità

Primo esempio dell'impiego del Polli Brick è il Padiglione EcoArk di Taipei, totalmente rivestito di Polly Brick e nuovo punto di riferimento per il futuro degli edifici verdi. Il Polli Brick non è solo un mero materiale da rivestimento, ma ne trascende molte delle norme riguardanti.

Polli Brick - il mattone di plastica

Il Polli Brick è completamente riciclato ed è formato da una rivisitazione della onnipresente bottiglia di plastica. La particolare struttura ottagonale facilita un auto-assemblaggio senza collanti chimici, nonostante pesi circa 1/5 dei tradizionali sistemi di facciate continue. 

Il Polli Brick può essere assemblato in pannelli rettangolari o in qualsiasi altra forma e dimensioni si desideri. I mattoni di bottiglie di plastica possono essere integrati inoltre con pellicole che ne aumentano le prestazoni, fornendo un'ulteriore protezione contro i raggi UV, acqua e fuoco. Il rivestimento rende il Polli Brick più resistente ai graffi, semplice da pulire e di facile manutenzione. 

La naturale trasparenza del Polli Brick consente l'illuminazione naturale degli interni, mentre le sue eccellenti proprietà isolanti controllano le temperature interne. Il sistema di facciata continua in Polli Brick prevede inoltre un'illuminazione per mezzo di LED autoalimentati tramite pannelli solari già integrati.

Al di là del post-risparmio energetico il Polli Brick si dimostra anche estremamente conveniente: si spende in media 1/4 del prezzo di un medesimo sistema di facciata continua convenzionale.

Il Polli Brick ha certamente un potenziale enorme, ma come ogni grande innovazione, porta con sè alcuni interrogativi. Il mondo sarà pronto per una dimora di plastica? 



Potrebbe interessarti anche