fbpx
02
Ven, Dic

Illuminazione a sospensione

Arredamento Casa

Volete dare un tocco di classe o stravaganza alla vostra casa? Desiderate creare un'illuminazione particolare che sappia parlare direttamente di voi agli ospiti e vi aiuti a vivere la casa in maniera diversa? Allora potreste prendere in considerazione l'idea di usare un'illuminazione a sospensione nella vostra abitazione. Negli ultimi anni l'illuminazione a sospensione, con lampade sempre più stravaganti ed eleganti, è diventata un cult per gli amanti della moda e dell'innovazione. Esistono moltissime società che producono lampade d'illuminazione a sospensione delle più disparate forme, dimensioni e colori che creano un effetto moderno ed affascinante...

Illuminazione a sospensione

Esistono attualmente molteplici metodi per illuminare la propria abitazione, e la luce ha guadagnato sempre più un'importanza strategica e funzionale nell'ambiente. Scegliere dove posizionare i punti luce focali della casa e soprattutto quali elementi siano migliori per questo scopo non è sempre facile, ma con un po di accorgimenti si può riuscire a creare spazi illuminati che creino l'atmosfera desiderata.

Illuminazione a sospensione - Modelli ed utilizzo

L'esigenza di dare luminosità alla propria casa è essenziale, ed usare dei lampadari ad illuminazione a sospensione può agevolare questo compito. La scelta del lampadario influisce molto sull'arredamento generale dell'ambiente ed infatti dovrà sposarsi al meglio con il restante arredamento e con i colori delle stanze. Se volete creare un punto luminosos particolare, magari che agevoli l'atmosfera ed il calore dell'ambiente, allora potreste optare per delle lampade da illuminzazione a sospensione particolari, dalle forme stravaganti e con colorazioni speciali, sia per la luce che per la struttura stessa.

Questo darà sicuramente un tocco di innovazione e modernità alla vostra stanza. Queste lampade sono ideali per il soggiorno e per l'ingresso, dove è possibile sbizzarrisri di più e creare atmosfere particolari. Un esempio è dato dai prodotti offerti da Sistemi di Luce, che propone una vasta gamma di lampadari di forme e colorazioni diverse, sempre alla moda e dal design moderno e di tendenza.

Illuminazzione a sospensione - Ambienti della casa

Come già accennato il punto focale della casa è sicuramente il soggiorno, dove il più delle volte si passa la maggior parte della giornata e questo ambiente deve risultare ben illuminato e magari dal design unico e stravagante. Esistono, come proposto da Leucos, lampade ad illuminazione a sospensione veramente originali, con forme e colori che ricordano sassi, oppure a goccia, divertenti oppure più eleganti e raffinate. La scelta della luce poi è essenziale. Fate bene attenzione a optare tra lampade alogene, ad incandescenza oppure a fluorescenza. Creano, infatti, diversi tipi di luce e dovrete abbinare bene il vostro lampadario e lo spazio circostante con la scleta della luce stessa.

In ambienti come il bagno e la cucina potrete scegliere abbastanza agevolmente il lampadario d'illuminazione a sospensione che più vi aggrada, puntando sempre al gusto ed al buon senso di sposare il tutto con ciò che vi circonda. L'importante in questi luoghi è riuscire a trovare spazio per un'illuminazione importante nei punti essenziali, come ad esempio il lavandino nel bagno o il tavolo ed i fornelli in cucina.

La camera da letto vi lascia ottima libertà, tenendo a mente solo di servirvi di luci poco potenti sui comodini al lato del letto. Per il resto potete usare la vostra fantasia come meglio credete, creando giochi di luce ed acquistando lampade d'illuminazione a sospensione all'avanguardia e dal design innovativo, come quelli offerti da Callagaris ad esempio, nota azienda che produce, oltre ai lampadari, anche tutti i complementi d'arredo ed i mobili per la casa, offrendo una vasta gamma di prodotti diversi.



Potrebbe interessarti anche

Approfondimenti