fbpx
02
Ven, Dic

Divani in pelle

Arredamento Casa

Se volete cambiare volto al vostro soggiorno è forse il caso di prendere in considerazione l'importanza assoluta della scelta del divano, componente essenziale e forse il complemento più vissuto ed apprezzato della casa. Per un salotto alla moda, che risulti elegante e visibilmente gradevole la scelta migliore forse potrebbe ricadere su dei divani in pelle, classici, eleganti e pratici. Ormai le aziende specializzate nella produzione di divani in pelle offrono una gamma infinita di stili, forme e colorazioni, anche sgargianti e particolari per chi ama stupire sempre e comunque...

Divani in pelle

Per dare un senso di eleganza assoluta e di buon gusto nell'arredare i divani in pelle sono sicuramente padroni della scena, in grado sia in un arredo moderno che classico di risultare il punto focale dell'intero ambiente. In questo approfondimento sfateremo anche diversi luoghi comuni sui divani in pelle, come la difficoltà di mantenerli in buono stato o la difficoltà riscontrata nella pulizia dello stesso.

Divani in pelle - Mantenimento e pulizia

Molte persone accantonano, a malincuore, l'idea di acquistare dei divani in pelle per la propria abitazione per la presenza di bambini che potrebbero sporcare e rovinare cosi il proprio divano. Molti infatti pensano che la pelle sia un materiale difficilmente ripulibile e che si rovina con molta facilità. Questo non potrebbe essere più lontano dalla realtà.

I divani in pelle vera, cioè quelli di gran qualità, resistono alle macchie ed al deterioramento meglio di qualunque altro tessuto. Il modo migliore per ripulire i vostri divani in pelle è quello di usare una spugna imbevuto di acqua tiepida e sapone di marsiglia. Ovviamente esistono comunque dei prodotti pensati specificatamente per il trattamento della pelle che aiuteranno nella pulizia ed a mantenere la morbidezza e la lucidità del tessuto.

Divani in pelle - Praticità e bellezza

Oltre all'eleganza delle forme, come per i divani trovati su Olimpo Salotti che propone una vastissima varietà di generi, colori e forme che riescono da sole a dare calore ed un'identità ben distinta all'ambiente circostante, i divani in pelle risultano anche molto confortevoli e pratici, che per un divano sono forse le caratteristiche più ricercate.

Ormai è possibile trovare diversi tipi di divani in pelle, con stili completamente differenti che vanno dai più classici ed austeri, con colorazioni che vanno dal nero al marrone, tipici del prodotto, fino a novità veramente stravaganti e piene di innovazione, come quelle offerte da Biancofiore, che offre diversi divani dalle forme caratteristiche e artistiche per offrire all'ambiente un'innovazione stravagante ed affascinante.



Potrebbe interessarti anche

Approfondimenti