fbpx
02
Ven, Dic

Divani componibili

Arredamento Casa

Avete rinnovato il vostro soggiorno ed ora cercate dei divani componibili per arredare in maniera innovativa e moderna il vostro spazio? In questo approfondimento parleremo proprio dei divani componibili, dei diversi stili, delle forme e delle novità per indirizzarvi a scegliere in maniera corretta e veloce la soluzione che più fa per voi. Innanzitutto la struttura portante è il telaio, che nella maggior parte dei casi è in legno oppure in alluminio. Nel caso specifico parleremo dei divani componibili, cioè quegli elementi che lasciano più libertà di componimento per sfruttare al meglio lo spazio...

Divani componibili

Se il nostro ambiente è ristretto sarà infatti essenziale guadagnare spazio cercando di non perdere però nulla sul fattore comodità e manegevolezza ed in questo i divani componibili vengono in nostro soccorso, offrendoci molteplici possibilità a prezzi anche ragionevoli.

Divani componibili - Alcuni consigli

Se lo spazio a disposizione è davvero ristretto sarà fondamentale scegliere dei divani componibili dalla linea regolare, che non presentino bombature o curve che toglierebbero spazio utile e cercando di scegliere modelli con schienali bassi e magari anche con le gambe non troppo alte. Se invece disponete di un grande ambiente per il vostro soggiorno allora la scelta a vostra disposizione è davvero infinita.

In questo caso potrete usufruire di due diversi divani componibili o anche semplici disposti sulla parete principale uno affiancato all'altro, magari con un tavolino particolare a fare da divisorio. L'importante in questi casi è scegliere l'accostamento adeguato tra i diversi componenti e mobili dell'arredo ed il divano scelto, cercando di posizionarlo nella zona più funzionale e comoda.

Divani componibili - Stili diversi

Nella società moderna è sempre più ricercata la comodità in spazi più ristretti possibile. Infatti le case sono veramente piccole molte volte ma questo non deve far pensare che questo porti necessariamente ad una mancanza di comodità e di stile ed eleganza. I designer infatti seguono ovviamente le tendenze e le necessità moderne e creano sempre nuove forme e stili funzionali a questi scopi, come potete notare sul sito di Sediarreda, che offre molteplici soluzioni online per i vostri divani componibili e non solo.

Ovviamente anche per i divani componibili e non ci sono poi gli stili etnici, molto in voga e ricercatissimi. Lo stile afro, con materiali in legno oppure in bambù, comodi e molto belli ed affascinanti oppure quelli alla orientale, bassi, semplici ed eleganti, con colori pacati ma accesi. Ottimi elementi sono presenti nel catalogo di Urushi, azienda che si occupa proprio di mobili, letti e divani componibili e classici in pieno stile orientale ed in particolare giapponese.

Divani componibili - Novità

Ci sono molte soluzioni innovative nel settore dei divani componibili e classici che puntano alla funzionalità e al risparmio di spazio senza però rinunciare al confort. Una novità interessante è sicuramente data dai divani componibili e classici con incorporate sullo schinale o ai lati piccole librerie e cassettiere, ideali per riporre oggetti e libri, come quelli offerti e presentati da Diotti A&F. Altra novità interessante sono i divani componibili con un vano al proprio interno, che perciò con un semplice gesto diventano dei comodi portaoggetti, spesso anche capienti e spaziosi. Questi divani componibili sono l'ideale per chi vuole guadagnare spazio e trovare dove riporre oggetti non utilizzati frequentemente.

Divani&Divani offre una vastissima gamma di prodotti delle migliori marche tra cui scegliere, proponendo elementi moderni, eccentrici oppure classici, mantenendo un ottimo rapporto qualità-prezzo. E' essenziale ricordare di scegliere i propri divani componibili anche in base ai tessuti, ai rivestimenti, alle colorazioni ed alle imbottiture che meglio si offrono ai nostri bisogni. Se avete dei bambini piccoli in casa sarà adeguato scegliere delle colorazioni che non si sporcano facilmente e che comunque mascherino bene lo sporco e le macchie, e magari non in pelle, molto delicati e facili da rovinare. L' imbottitura deve essere uniforme, per sostenere il peso completo del corpo ed i rivestimenti possono essere il punto di forza del divano stesso, dando libero sfogo alla vostra fantasia e creatività.



Potrebbe interessarti anche

Approfondimenti