fbpx
02
Ven, Dic

Arredamento Casa

Difficile trovare qualcuno in Italia che non conosca questo marchio. Davvero raro non essersi mai fermati in un Autogrill con l'intento di fare una pipì, per poi riprendere il viaggio in autostrada. Ebbene sì, Geberit, importantissimo marchio di accessori per bagno, risulta essere uno dei 20 marchi più conosciuti dagli italiani.

Cantare sotto la doccia non è mai stato così realistico

La fama di questa azienda, dopo aver rifornito l'intera rete autostradale con placce wc e moderni sistemi di scarico delle acque, non poteva che conquistare anche il mercato dei privati. Ne eravamo convinti da un po', bastava solo attendere quel prodotto per sanitari e toilette che avrebbe sdoganato il marchio anche tra le nostre mura di casa. Si è assistito così negli ultimi 5 anni ad un'impennata di richieste delle cassette Geberit e ad un crescente passaparola che ha contagiato tutto il mondo edile e delle ristrutturazioni.

I punti di forza

La cassetta geberit esterna si è imposta facilmente sul mercato in virtù di vantaggi obiettivi che ne hanno sancito un successo, confermato dal numero di vendite di articoli venduti. Esistono sul mercato svariati modelli, ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità nel funzionamento. Cercheremo quindi di descrivere le qualità generali di una cassetta Geberit, indipendentemente dalla serie di cui fa parte.

Ampia capacità di scarico. Non tutte le cassette per wc comprendono quanto sia importante limitare il consumo idrico per una famiglia. La possibilità quindi di contare su cassette con doppio scarico, a seconda del maggiore o minore bisogno di pulire un gabinetto o scaricare un quantitativo di carta igienica superiore.

Facilità nel trovare ricambi. La diffusione dei centri assistenza Geberit su tutto il territorio nazionale, da nord a Sud, consente di acquistare agevolmente qualsiasi pezzo di sostituzione. La scelta online certo non manca e sopperire ad una maggiore rumorosità o ad eventuali altri danni sarà  facile per chiunque.

Alta resistenza contro il calcare. La progettazione di una cassetta Geberit è il risultato di uno attento studio atto a garantire standard qualitativi elevati, anche per i modelli più economici. L'azienda svizzera ha concentrato gran parte delle sue attenzioni per creare delle vaschette di scarico con proprietà anticalcare che aumentassero il grado generale di pulizia dell'ambiente bagno.

Montaggio rapido. Questo aspetto risulta importante soprattutto per quegli utenti meno avvezzi al bricolage, che quando sentono parlare di edilizia e di lavoro di manualità, iniziano già a storcere un po' il naso. Eppure poter garantire delle spiegazioni chiare è un sistema molto veloce per fare breccia nel cuore di quegli utenti che, scoraggiati da libretti delle istruzioni complicati e da montaggi estenuanti, preferiscono chiamare un operaio e spendere ulteriore denaro, piuttosto che cimentarsi in un'installazione così complicata.

Esterna o a incasso

Dipenderà ovviamente dallo spazio a disposizione. Per fortuna il catalogo delle cassette di scarico per water Geberit offre l'imbarazzo della scelta. Saremo noi a comprendere, in base agli spazi disponibili tra i sanitari o in virtù di particolari preferenze estetiche, se scegliere un classico prodotto a zaino o una cassetta a incasso Geberit Combix, dall'aspetto molto discreto.

Ovviamente in questo secondo caso i prezzi per un prodotto di design saranno necessariamente più elevati, anche perchè avremo necessità di un installatore, con esperienza nel Mondo dei bidet e dei wc. Meglio aspettare qualche offerta online, approfittando degli sconti proposti dagli shop che operano sul web che, privi dei costi di gestione necessari per allestire uno show room di arredo bagno, possono offrire cassette per toilet e altri accessori per wc a prezzi sicuramente più vantaggiosi.

Utilizzare canali come Bricoman o comparatori di costi come Trovaprezzi può offrire una possibilità in più per spuntare un'ottima occasione, ma cercando on line,  anche oltre la prima pagina di Google, è possibile fare affari.

Un marchio all'altezza delle aspettative

Indipendentemente da dove si comprano le cassette water Geberit e da quanti litri di acqua potranno contenere, possiamo affermare che si tratti di un'azienda di cui molto raramente segnalano  problemi. Il mancato scarico, tipico delle cassette più vecchie o la cassetta bloccata e rumorosa, molto spesso lamentate sui forum e i blog di idraulica, raramente hanno come protagonista i prodotti Geberit. Una ragione in più comprare senza indugi e apprezzare personalmente la fattura di queste cassette per sciacquone.

Per rimanere sempre aggiornato seguici sulla nostra pagina Facebook.



Potrebbe interessarti anche

Approfondimenti