fbpx
02
Ven, Dic

Arredamento vintage

Arredamento Casa

Avete voglia di cambiare lo stile della vostra casa e trasformarla in qualcosa di personale ed accattivante? Avete mai valutato l'opzione di usare degli elementi vintage? L'arredamento vintage stà prendendo sempre più piede e stà tornando molto in voga, valorizzandosi nel corso degli anni.

Arredamento vintage in casa tua

Molti infatti stanno seguendo con sempre più passione questo stile del passato, guardando agli anni 30 e 70, che mai come ora stanno diventando moda e tendenza. Seguici per scoprire i migliori siti sul web e le aziende leader del settore dell'arredo che si occupano di prodotti ed arredamento vintage.

Fino a poco tempo fa l'uso dell'arredamento vintage era ristretto ad una piccola élite di persone, che proponevano audaciemente mobili ed elementi d'arredo in tipico stile che va dagli anni 30 ai 70. Ormai i mobili in stile vintage ed i complementi d'arredo fioriscono sia nei punti vendita che nelle fiere del settore, riproponendo cosi un gusto vivace dal sapore particolare come quello dell'arredamento vintage. Il gusto per l'antico richiede un'attenta valutazione di cosa può essere veramente chiamato vintage e soprattutto di come sfruttare questi prodotti per creare delle ambientazioni particolari nella nostra abitazione.

Arredamento Vintage - Consigli per arredare

Se veramente volete arredare la vostra casa in questo stile particolare dovrete partire innanzitutto dalla mobilia. Come potrete osservare sul sito di Ghecò, ottimo sito con una vasta gamma di prodotti ed offerte, i mobili tipici dell'arredamento vintage sono assolutamente retrò, con quel gusto di passato che si accosta però alla modernità. Sedie e tavoli che riportano indietro nel tempo.

Bisognerà innanzitutto scegliere il tema che vorremmo proporre nella nostra casa, riuscendo cosi a coordinare i tessuti usati per le sedie ed i divani. Inoltre sul sito della Arteinmotion potete vedere direttamente degli esempi di arredamento vintage completo, per farvi una prima idea su cosa vorreste per voi. Un must è sicuramente l'uso del divano in pelle oppure in tappezzeria curata, con colori stravaganti e mai scontati.

Le sedie molte volte seguono l'andamento del materiale utilizzato per il divano, oppure sono in coordinato con il tavolo, che parte dai più semplici in materiali ordinari fino ai più eccentrici e stravaganti, elementi di un arredamento vintage pieno di fascino e dal sapore più "americano".

Arredamento Vintage - Oggettistica

Ma dove veramente potrete dare un tocco più personale alla vostra casa? Sicuramente utilizzando dell'oggettistica per il vostro arredamento vintage. Sono infatti i prodotti secondari che faranno la differenza, potendo scegliere tra un'infinità di diverse offerte. I vasi in tipico stile vintage, i tipici poggiapiedi dell'epoca, le lampade, che possono rendere veramente appieno la vera essenza dell'arredamento vintage, con le loro forme stravaganti e mai banali.

Un punto veramente essenziale è la scelta della colorazione delle pareti, con colori morbidi o eccentrici, magari utilizzando dei pannelli particolari con disegni e temi tipici degli anni 60, come potrete osservare sul sito di Emilio Rivera. Per finire elementi necessari nell'arredamento vintage sono i quadri, che daranno quel tocco di classe in più nei vostri ambienti.



Potrebbe interessarti anche

Approfondimenti