fbpx
02
Ven, Dic

Arredamento Garage

Arredamento Casa

Il box auto non è solamente utile, ma è ormai diventato parte integrante della casa divenendo nel tempo una stanza in più della nostra magione. Questa stanza viene sfruttata come un deposito per tutto quello che in casa non trova più posto. Generalmente si tratta di un locale di dimensioni variabili  che si trova al pianterreno o nel seminterrato di un condominio. Sopratutto nei condomini delle grandi città il box diventa anche una cantina e un ripostiglio.

Come arredare il tuo garage

Proprio per tutti questi motivi elencati sarà bene creare un arredamento garage ad hoc per il nostro box auto. Ultimamente sono nati molti negozi all'ingrosso per il "fai da te" in cui si trova tutto il necessario per costruire da soli il proprio angolo.

In questi negozi è possibile trovare tutte le attrezzature necessarie all'arredamento del garage, come pensili e scaffali per dotare il nostro box di ogni comfort e dargli anche un look ordinato in sintonia con lo stile della nostra abitazione! E' possibile trovare anche dei rivestimenti colorati e delle luci che illuminino l'ambiente, dato che di solito il box auto non ha molte finestre per far entrare la luce. Per tutto questo un deciso aiuto può venirvi dai negozi Bricocenter un must per la creazione del vostro arredamento per garage.

Arredamento Garage – Ripostiglio e magazzino

A volte il posto auto chiuso è distaccato dall'abitazione, come nel caso dei condomini, e costituisce quindi un parcheggio esterno. Data la posizione dislocata dalla casa assume anche la funzione di "ripostiglio” di tutto il materiale che in casa non entra più. Spesso diventa anche il luogo in cui si possono svolgere i propri hobby di bricolage, costruzioni, riparazioni, pittura e palestra. In questo caso data la funzione sarà bene creare un arredamento garage perfetto. Ma certamente la cosa fondamentale da fare nell'arredo garage è sfruttare le pareti.

L'acquisto di mensole in laminato o in legno è un'ottima idea. Si tratta infatti di ripiani abbastanza resistenti che vi consentiranno di allineare cassetti e scatole. Se avete abbastanza spazio potete anche decidere per uno scaffale a piani, come ad esempio i modelli di design della serie Queen proposti dell'azienda Apice Design. All'interno del garage sono utili anche un pensile con le ante e un carrello in plastica ed acciaio e ovviamente un cestino della spazzatura. Si potrebbero acquistare anche delle ceste e delle scatole colorate di plastica, per organizzare meglio lo spazio ed evitare che l'ordine in garage duri poco.

Arredamento Garage – Taverna e sala giochi

Nel caso di una villetta spesso si ha la possibilità di un arredamento garage in perfetto stile con la casa. Si potrà infatti sfruttare questo spazio del seminterrato come taverna o tinello, in modo da ottenere una sala in più. In questo caso non sarà solo necessario tinteggiare le pareti, ma sarà bene fornire la nostra nuova stanza di tutto il mobilio necessario in base all'uso destinato.

Per l'arredamento garage in taverna sarà necessario uno stile rustico con tavolo e panche di legno e un piccolo cucinino giusto per riscaldare le pietanze. Una calda tinteggiatura alle pareti con colori dal giallo all'arancio sapranno notevolmente valutare il vostro stile rustico. L'arredamento garage in sala giochi implicherà invece l'utilizzo di uno stile moderno con morbidi divani e pouf. Particolari lampade per creare punti luce ad hoc e un angolo per la musica con casse e stereo.

Per trasformare poi definitivamente l'arredamento garage in una sala giochi sarà necessario avere dei giochi, un calcio balilla e se avete più spazio un tavolo da biliardo, come i modelli proposti da Biliardoshop. Ovviamente in questo caso andrà completamente perso l'utilizzo principale del box auto e cioè il parcheggio dell'auto.



Potrebbe interessarti anche

Approfondimenti