fbpx
02
Ven, Dic

Arredamento etnico

Arredamento Casa

Uno degli stili piu in voga ultimamente è lo stile etnico. L'arredamento etnico è composto da mobili provenienti principalmente dall'Africa, Asia, Mongolia, Cina, Australia, Sud America e Tibet. L'arrivo da paesi cosi lontani dall'Italia e l'atmosfera particolare di tempi e tradizioni passati che non riusciamo piu a trovare intorno a noi, affascinano una vasta quantità di persone.  I mobili etnici però non sono cosi facili da trovare, e soprattutto non sono sempre originali e dalla qualità garantita.

Arredamento etnico in casa tua

Per questo in una casa si trova difficilmente un completo arredamento etnico, ma ben si degli oggetti che riescono comunque a dare l'atmosferma giusta che cerchiamo, ma non riescono a rendere veramente appieno la bellezza e le peculiarità che questo stile di arredamento etnico può dare alla vostra abitazione.

Elenchiamo di seguito gli elementi più affascinanti che è possibile trovare in negozi adibiti in Italia con discreta facilità, anche se sicuramente bisogna mirare ad attività commerciali specializzate per riuscire ad ottenere prodotti di qualità e di certa origine, che non siano perciò dei "tarocchi" creati ad arte da mani esperte:

Arredamento etnico: I più venduti

  • Maschere in legno: Sono oggetti da decoro che vengono attaccati al muro, creati artiggianalmente, solitamente vengono attaccate in salotto.
  • Letto, esistono i letti in stile orientale, come il futon, i letti di bambu' e in stile afro.
  • Tavoli e sedie da soggiorno in bambu'.
  • Mobili e credenze in bambu, in legno, stile cinese o indiano.
  • Lampade di carta o coloratissimi cuscini in seta.
  • Separè, belli e utili per creare la giusta atmosfera.

Arredamento etnico: Prezzi

Tutti i mobili che compongono l'arredamento etnico sono realizzati interamente nel luogo tipico di produzione, quindi il prezzo dei mobili e varie oggettistiche pagate dai produttori è in genere molto basso, il prezzo aumenta per via dei costi dovuti all'importazione. E' vero anche che determinati elementi d'arredo risultano invece molto costosi, essendo fabbricati completamente in modo artigianale da mani esperte e risultando dei veri e propri pezzi unici di assoluta bellezza.



Potrebbe interessarti anche

Approfondimenti