urbanpromo-2015

News Edilizia

Oggi 19 novembre è la terza giornata di Urbanpromo, la fiera-evento sulla rigenerazione urbana alla Triennale di Milano. La manifestazione, organizzata dall'INU (Istituto Nazionale Urbanistica) pone l'accento sulle tematiche più rilevanti nel campo della mobilità sostenibile e della valorizzazione del patrimonio urbano.

Urbanpromo 2015: tutto quello che ci aspettiamo

La fiera, che termina con la giornata di domani, rappresenta un punto di riferimento importante per gli addetti ai lavori e si propone di coinvolgere esponenti della Pubblica Amministrazione, accademici e società private al fine di elaborare linee guida circa il concetto di rigenerazione urbana.

Nelle giornate di oggi e di domani sono previsti una serie di conferenze che abbracciano diverse tematiche, dagli investimenti sulla casa ai progetti di riqualificazione urbana, dal social housing alla valorizzazione del territorio.

Nel contesto dell'esposizione sono inseriti due concorsi: il “Premio urbanistica” e “Urban promogiovani”. Il “Premio urbanistica”, giunto alla nona edizione e indetto dall'omonima rivista a cura dell'INU, si prefigge di valorizzare diversi aspetti correlati al concetto di rigenerazione urbana.
Il contest “Urban promogiovani” coinvolge studenti di diversi atenei provenienti da ogni parte del globo per presentare progetti innovativi funzionali allo sviluppo sostenibile e alle nuove frontiere energetiche. I progetti possono essere votati dagli utenti accedendo alla “gallery” nella sezione concorsi del sito. La votazione è prevista nella giornata di chiusura del 20 novembre.

Per il programma completo e per tutte le informazioni dedicate consultare il sito urbanpromo.it



Potrebbe interessarti anche