Riqualificazione degli Stadi

News Edilizia

Un'interessante approfondimento ha messo in evidenza alcuni aspetti molto importanti delle nuove tecnologie per l'efficientamento energetico e per la riqualificazione del terreno di gioco.

Stadi e riqualificazione: ecco le novità

Avere un sistema di drenaggio di alto livello, oltre ad assicurare la corretta praticabilità dei campi, permette la manutenzione di un buono stato vegetativo e riduce drasticamente il consumo del manto erboso.

Uno degli esempi da prendere in considerazione in questo settore è sicuramente il Mapei Stadium di Reggio Emilia che, grazie alla tecnologia Mapesoil, è risultato una delle maggiori eccellenze nello studio realizzato qualche tempo fà dalla "Gazzetta dello Sport".

Il quotidiano ha stilato una classifica tenendo conto delle perfoformance dei più importanti Stadi di Calcio utilizzati nella Serie A assegnando un punteggio che poteva variare dal 1 al 5. Il Mapei Stadium ha ricevuto un punteggio di 4,5 risultando un esempio dal quale partire per migliorare la situazione nel nostro paese.

I dati, le tecnologie usate e i risultati dei lavori svolti possono essere consultati direttamente sulla pagina di Impree Edili News che riporta questo approfondito e interessante studio.

Fonti: ImpreseEdiliNews.it.it



Potrebbe interessarti anche