News Edilizia

L'evento"Technology Hub" riguardante le tecnologie innovative per il tuo futuro tenutosi a Milano dal 7 al 9 Giugno 2016, è stato protagonista della presentazione di diverse novità interessanti riguardanti il settore dell'edilizia. In questo articolo parleremo di un'eccellenza del made in Italy, la Edizero Architecture of Peace, che è la prima realtà produttiva al mondo ad usare più di cento diversi tipi di fonti rinnovabili e scarti per rinconvertirli in biomateriali con zero petrolio e zero acqua.

Materiali edili innovativi: ecco le novità dagli scarti alla lana

Questi materiali di ultimissima generazione sono specifici per il settore dell'edilizia, per le bonifiche, per il risparmio energetico e per il disinquinamento ambientale. Cuore dei prodotti la lana, "il miglior isolante naturale di sempre", aggiunge l'azienda specificando che la lana unisce alle proprietà termoisolanti quelle di riduzione dei rumori ed elevata traspirabilità.

La società italiana Edizero Architecture of Peace si è aggiudicata ben due premi in occasione del Women Economic Forum andato in scena a New Delhi, nello specifico l'Award Leaders in the world of technology & innovation nonchè l'Award of Iconic Innovative Trailblazers of the Decade.

L'importanza di questi premi riconosciuti a livello mondiale è indubbia. Basta pensare al fatto che l'Award Leaders in the world of technology viene assegnato solo a 10 aziende, quelle considerate leader a livello mondiale.

"I prodotti Edizero sono progettati e realizzati in Sardegna, da fonti rinnovabili eccedenti e tracciabili e salvaguardano il legame inscindibile tra agricoltura e architettura coniugando insieme elevata tecnologia, difesa del paesaggio e della biodiversità", spiega l'azienda.

Per rimanere sempre aggiornato seguici sulla nostra pagina Facebook.

Fonte notizia: Quotidiano del Sole 24ore



Potrebbe interessarti anche