urbanpromo-XII-edizione

News Edilizia

Oggi 17 novembre ha inizio, alla Triennale di Milano, la XII edizione di Urbanpromo, la fiera-evento che pone l'accento sulla rigenerazione urbana, un'idea che abbraccia un complesso di strategie e politiche finalizzate allo sviluppo sostenibile.

Urbanpromo: cosa devi sapere prima della fiera

L'evento, che dura tre giorni, si propone di coinvolgere esponenti della Pubblica Amministrazione, società private, Università e studi di settore al fine di promuovere lo scambio di contenuti innovativi circa le problematiche e le possibili soluzioni in ambito urbanistico, immobiliare e sociale.

Obiettivo ultimo è quello di ottimizzare il concetto di rigenerazione urbana attraverso l'attuazione di una serie di provvedimenti, come l'attivazione di investimenti tramite il partenariato pubblico- privato, l'attenzione alla mobilità sostenibile, l'housing sociale, i finanziamenti dei privati alle opere pubbliche, la valorizzazione del patrimonio immobiliare.

Urbanpromo è un evento promosso dall'INU (Istituto Nazionale Urbanistica) e organizzato da URBIT, ente non profit a sostegno delle attività dell'Istituto.

Per ulteriori informazioni e per il programma completo, consultare il sito ufficiale di Urbanpromo.



Potrebbe interessarti anche