Sistemi di Allarme

Se devi mettere al sicuto il tuo appartamento, la tua automobile, il tuo ufficio o il tuo magazzino dall'intrusione di ladri, quella di installare un antifurto volumetrico sicuramente è un ottima soluzione. Di seguito troverai approfondimenti e informazioni utili riguardo il funzionamento e l'istallazzione di un antifurto volumetrico in un determinato ambiente.

Cos'è un antifurto volumetrico? Dove e perché acquistarlo

Iniziamo spiegando come funziona un antifurto volumetrico. Sia che venga installato in un’appartamento, un ufficio, un magazzino o un negozio, la protezione del volume dei locali è realizzata con sensori di allarme che segnalano ad una centralina il movimento dei corpi, ma non la loro presenza.

Questo procedimento accade utilizzando diversi principi fisici. Abbiamo l'antifurto volumetrico che utilizza sensori a microonde che sfruttano la riflessione di onde elettromagnetiche ed è in grado di codificare le radiazioni elettromagnetiche emesse da un corpo.

Poi c'è l'antifurto volumetrico che utilizza sensori dotati di infrarossi passivi che ricevono la radiazione emessa dai corpi che hanno temperatura differente da quella ambientale. Partendo dal presupposto che ogni corpo umano emette un diverso calore, questi sensori riescono ad individuare lo sbalzo di temperatura percependo se si tratta di un oggetto inanimato, un animale o un essere umano. Solamente in quest'utlimo caso fanno scattare l’allarme.

L'antifurto volumetrico che utilizza questo tipo di sensori è più economico ed è adeguato per gli ambienti chiusi e semplici da controllare, come può essere la nostra casa. Nel caso in cui devono essere installati all’aperto, il costo aumenta perchè sono soggetti a più interferenze di segnali, hanno un’area più vasta da tenere sott’occhio e hanno l’obbligo di resistere alle intemperie.

E' possibile installare anche un antifurto volumetrico che utilizza sensori con entrambe le tecnologie (infrarosso+microonde).

Una volta installato, l'antifurto volumetrico può essere attivato in maniera parziale, ovvero solamente in alcune zone dell'appartamento. Per esmpio la notte lo possiamo disattivare nelle camere dove dormiamo e attivare nelle zone soggiorno. Così facendo l'antifurto volumetrico scatterà soltanto se qualcuno cammina nelle stanze dove lo abbiamo attivato.

Antifurto Volumetrico - Consigli utili all'acquisto

Vi consigliamo adesso qualche azienda che opera nel settore della sicurezza e antifurti antiintrusione a cui poter chiedere maggiori informazioni o un preventivo gratuito in merito all'installazione di un antifurto volumetrico o all'utilizzo di alte soluzioni più congeniali alle vostre esigenze.

La prima azienda è la Securline, società nata nel 1997 che offre competenze nella consulenza, progettazione, commercializzazione e assistenza qualificata dei servizi proposti nelle seguenti aree di interesse: videosorveglianza e sicurezza per il territorio pubblico, antintrusione, antifurto volumetrico, controllo accessi, antitaccheggio, bonifiche ambientali e antincendio.

Oltre a trovare personale altamente qualificato con un esperienza pluriennale alle spalle, l'azienda offre un servizio prefessionale e qualitativo garantito da certificazioni di qualità del settore di appartenenza quali: la certificazione di qualità ISO 9001:2008 conseguita nell’anno 2005 e la certificazione SOA per le categorie OG11 CLASSE I – OS5 CLASSE II e OS30 CLASSE I conseguita nell’anno 2009. Visita il Sito Internet e richiedi maggiori informazioni e dettagli riguardo l'installazione di un antifurto volumetrico.

Un'altra azienda che opera nel settore della sicurezza e antifurti antiintrusione è la CM Impianti Elettrici, attività che vanta una profonda esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti di allarme, viedosorveglianza, domotica, automazioni, controllo accessi e impianti elettrici, sia per edifici residenziali che per edifici industriali. Da anni nel settore impiega tecnici qualificati e attrezzature all’avanguardia garantendo prezzi davvero convenienti e prodotti di elevata qualità. Per quanto riguarda la fornitura dei sistemi di allarme come ad esempio un come un antifurto volumetrico infatti si rivolge alle case produttrici più affidabili, in modo da assicurare un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per ultima ma non di minore importanza, vi consigliamo l'azienda NORDEST TELEMATICA SRL, nata nel 1994 che negli anni ha avuto modo di acquisire esperienza, professionalità e know how che la rendono sicuramente un’azienda riconosciuta quale leader. Sono molteplici i servizi che l'azienda è in grado di offrire alla propria clientela con un elevato grado di competenza e professionalità come per esempio la vendita ed installazione di sistemi di sicurezza, impianti antifurto/antintrusione come un antifurto volumetrico, sistemi telefonici ISDN, Dect, Voip, con relative applicazioni di Computer Telephone Integration.

Per rimanere sempre aggiornato seguici sulla nostra pagine Facebook e Twitter.



Potrebbe interessarti anche