Job&Orienta 2015

News Lavoro

Un weekend ricco di eventi alla Fiera di Verona: al via, dal 26 al 28 novembre, la 25esima edizione di Job&Orienta, la mostra - convegno nazionale patrocinata dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) sui temi della scuola, della formazione e del lavoro.

Job&Orienta di Verona: tutte le info utili

La mostra ha come fine ultimo quello di creare un punto di connessione tra chi cerca un impiego e chi lo offre, mettendo in contatto il mondo accademico con quello lavorativo.

Nel contesto della rassegna sono previsti una serie di incontri formativi destinati agli addetti ai lavori e ai giovani, dove interverranno esponenti di spicco del mondo della finanza, della politica e dell'imprenditoria. 

Il programma della rassegna presenta un'ampia varietà di eventi, convegni e seminari circa i temi più disparati: dal dibattito sul Jobs Act a quello sui giovani e il lavoro, dallo sviluppo delle professioni green ai consigli per la redazione di un Curriculum Vitae efficace. 

Il Salone si articola in due aree tematiche: la prima, riservata al mondo dell'istruzione e la seconda, riservata al mondo della formazione e del lavoro

In ciascuna area tematica sono presenti differenti profili: il profilo JOBInternational, che si prefigge la promozione di iniziative volte allo sviluppo di relazioni fra l'Italia e le realtà internazionali; il profilo JOBInGreen a sostegno dei progetti per l'ecosostenibilità e, in ultimo, il profilo CreativityJob orientato alla valorizzazione del Made in Italy.

Per ulteriori informazioni sulla rassegna e per stampare il tuo biglietto gratuito, visita joborienta.info.



Potrebbe interessarti anche