fbpx

Fai da te

Quante volte, seduti sul vostro divano, vi guardate intorno e pensate che ci vorrebbe proprio un cambiamento? Casa nuova, vita nuova? Non necessariamente, ma, con qualche trucco di arredamento fai da te, potrete rivoluzionare l'aspetto del vostro salotto, della vostra camera da letto o del vostro bagno.

 

Siete alla ricerca di idee originali per la casa facili e veloci? Ecco 5 idee per la casa che daranno un tocco innovativo e chic al vostro salotto

Per sconfiggere la monotonia basta poco: un nuovo taglio di capelli, un nuovo paio di scarpe, un week end fuori porta o qualche piccolo accorgimento per rinnovare l'aspetto della vostra casa. Ecco dieci suggerimenti facili ed economici che renderanno il vostro nido ancora più accogliente.

Una libreria con cassette della frutta 

Avete una parete ampia e vuota e molti libri da sistemare? Una nuova scaffalatura a giorno è ciò che fa per voi: basta qualche cassetta della frutta da scartavetrare leggermente e da dipingere con tempere per il legno. Noi consigliamo il bianco per evocare un ambiente shabby chic, un gioco di bianco e nero ideale per un locale industrial o ancora un aspetto grezzo per uno stile rustico. Le cassette disposte irregolarmente sulla parete diventano un ottimo complemento di arredo e per personalizzare ancor di più a la nuova libreria a giorno, potete rivestire il fondo delle singole cassette con stoffe diverse. Avrete così una libreria originale e pratica, ma soprattutto nuova e realizzata da voi.

D'altronde le costruzioni fai da te con i bancali sono molto popolari in questo periodo e i divani in pellet sono di grande tendenza.

arredamento fai da te libreria

Barattoli per la cucina

Siete grandi consumatori di legumi e pelati? Siete dei grandi bevitori di tè? Questa è l'idea che fa per voi. I barattoli di latta sono perfetti per ricreare un ambiente vintage e contemporaneo allo stesso tempo. Ripuliti accuratamente e lasciati con il loro colore originale, questi contenitori sono perfetti come portaposate o vasetti per piccole piante (immaginateli con gli odori sul davanzale della vostra cucina!).

arredamento fai da te barattolo in latta

Scala appendiabiti

Avete una vecchia scala in legno e non sapete cosa farci? Non datela via: può essere un fantastico appendiabiti per la vostra camera. Fissando al muro il lato lungo della scala, i pioli diventano degli ottimi bracci cui appendere le stampelle. Non solo potete ottimizzare il vostro spazio, ma potete farlo a costo zero e in maniera del tutto originale e decorativa.

arredamento fai da te attaccapanni

Valigia a tavolino

Per viaggiare utilizziamo ormai solo comodi trolley leggeri e nei nostri armadi troviamo facilmente una valigia rigida consumata, una cappelliera o un vecchio baule che ci occupa solo spazio. Cosa farne? Un pratico e comodo tavolino di tendenza. Basta prendere la valigia, applicare  delle ruote sul lato inferiore e il vostro tavolino è pronto. Potete mettere il vostro mobiletto tra i divani, vicino il vostro letto o dove preferite; potete tingerlo, ma se è un bel cuoio noi vi consigliamo di lasciare il materiale originale a vista. In alternativa, potete rendere il vostro tavolinetto un puff: basterà trovare un cuscino grande e di forma simile alla superficie del baule. 

arredamento fai da te

Lavandino in bicicletta

Avete una vecchia Graziella a cui siete affezionati? tenetela sempre con voi e trasformatela in un complemento d'arredo che renderà il vostro bagno unico. Creando un ripiano su misura, la vostra bicicletta può essere una base divertente e minimalista per il lavandino e, perché no?, il cestello potrebbe essere un fantastico porta asciugamani!

arredamento fai da te bicicletta



Potrebbe interessarti anche