fbpx
28
Gio, Mar

Infissi legno alluminio

Infissi e Serramenti

Vorresti acquistare infissi che garantiscano pregio estetico, ma anche resistenza? Che garantiscano isolamento e protezione dagli agenti esterni? Se è così puoi acquistare infissi in legno e alluminio realizzati attraverso l’unione di questi due materiali sfruttando le prestazioni ottimali di entrambi. L’articolo seguente dopo aver descritto le principali caratteristiche degli infissi in legno e alluminio, presenta un’azienda leader nella produzione di infissi in legno e alluminio.

Tutto quello che devi sapere sugli infissi legno alluminio

Oltre agli infissi in PVC, in solo legno o solo alluminio, oggi è possibile realizzarne una quarta tipologia: quella degli infissi in legno e alluminio combinati, cioè una particolare tipologia di serramenti costruiti unendo i due materiali dalle caratteristiche opposte.

L’unione dei due garantisce maggiori prestazioni proprio perché può contare sulle capacità di entrambi i materiali. Gli infissi in legno e alluminio sono così strutturati: il legno, con il suo pregio estetico e la sua  capacità isolante, viene utilizzato per la parte interna, mentre l’alluminio, utilizzato nella parte esterna, fornisce protezione dagli agenti atmosferici, isolamento termico e ottimali condizioni di aerazione.

Infissi legno alluminio - Minore manutenzione

Come tutti sappiamo, gli infissi in legno hanno bisogno di una manutenzione periodica soprattutto nella parte esterna, quella esposta alle intemperie. L’utilizzo dell’alluminio per la parte esterna invece, permette di ridurre al minimo la manutenzione, la quale sarebbe necessaria soltanto per la parte interna, ma in forma decisamente ridotta onde per cui l’alluminio risulta essere maggiormente indicato per l’esterno, perché più resistente.

Infissi legno alluminio - Produttori

Albertini spa è un’azienda leader nel settore degli infissi e serramenti. Nasce nel 1954 a Verona, come impresa artigianale; con il tempo comincia a conquistare il mercato e a trasformarsi in una grande realtà industriale proiettata sul mercato internazionale con 59.000 mq. È specializzata nella realizzazione di infissi in legno, ma anche di infissi in legno e alluminio e legno e bronzo.

Albertini è stata la prima azienda italiana a ottenere la certificazione ISO 9001 nel 1993 per il sistema qualità. Possiede anche la ISO 14001:2004 per il rispetto dell’ambiente e la BS OHSAS 18001:2007 per la sicurezza e l’igiene nei luoghi di lavoro.



Potrebbe interessarti anche