Infissi e Serramenti
Typography

Hai bisogno di una ditta seria ed affidabile per montare i tuoi infissi ma non sai bene a chi rivolgerti?

Vuoi valutare più offerte per scegliere quella che ti sembra più seria, economica e adatta alla tua situazione personale?

Vi aiutiamo in questo proponendovi varie ditte che si occupano proprio di questo, oltre che dandovi utili consigli su cosa scegliere e come procedere basandoci sulle varie tipologie di situazioni possibili. Infatti ogni ambiente della vostra abitazioni richiede particolari accortezze. Seguiteci allora nella presentazione di alcune tecniche per il montaggio e la produzione di infissi e serramenti. Cercando sulla rete ci siamo resi conto della poca informazione rispetto a questo importante tema, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di pubblicare su questo portale alcuni articoli, cercando di dare informazioni sulle principali tecniche di montaggio e di stile che ad oggi offre il mercato.

Montaggio infissi - presupposti:

Orientarsi nel mondo del montaggio infissi non è semplice, ma su Edilzeta centro serramenti è possibile farsi un'idea generale della questione. Abbiamo deciso comunque di sviluppare un contenuto tematico, consigliandovi su come scegliere  in base alle tecniche di montaggio e agli stili, partendo da questi presupposti...

* I vecchi infissi hanno avuto una grande evoluzione tecnologica. Questo perché  il montaggio d’infissi è cambiato con l’ obbiettivo di ridurre al meglio i consumi energetici e i costi di produzione.

* Se abitate in una località molto piovosa, potrete imbattervi nel problema delle infiltrazioni di acqua, questione facilmente risolvibile con il montaggio di infissi a giunto aperto. Questo tipo d’infissi permette all’acqua di penetrare all’interno della struttura della finestra per poi essere drenata da fori di scarico. Questo tipo di montaggio d’infissi è chiamato anche giunto a "composizione di pressione".

* Se avete una casa con scarsa esposizione al sole avrete bisogno di infissi che mantengano al meglio il calore dell’ ambiente. Questi sono detti infissi a taglio termico, atti a contenere il clima all’ interno dell’ ambiente dove sono collocati. Questo è anche consigliabile per le persone che hanno bisogno di una casa ecosostenibile sia per ideali che per ragioni economiche.

Montaggio infissi - tecnica:

Un consiglio da seguire è quello di unire tutte e due le tecniche per prevenire infiltrazioni ma allo stesso tempo avere una casa accogliente e calorosa.  Esempio di professionalità è dato dalla EdilTecno.

Questi due primi tipi d’infissi sono generalmente in alluminio anche se potete trovarli in pvc o in legno alluminio.

Montaggio infissi - stile:

Dopo la parte tecnica, un qualsiasi acquirente guarda allo stile, cercando comunque di puntare alla longevità del prodotto in questione.

    * Gli infissi in legno per un rustico sono più adatti ma meno sicuri nel tempo. Questo problema è stato risolto con gli infissi in legno-alluminio che all’interno hanno la bellezza e lo stile di un infisso in legno ma all’ esterno hanno la durabilità di un infisso in alluminio. Questo tipo di infissi è racchiuso negli infissi a taglio termico,  oltre al fattore termico questo particolare tipo di infisso isola la casa anche da effetti sonori esterni.

    * Per una casa costruita in un complesso residenziale di nuova costruzione sono  consigliabili degli infissi in pvc, che rappresentano l’ ultima generazione di infissi e garantiscono la durabilità nel tempo e lo stile di una casa nuova o tecnologicamente rinnovata, la  durabilità di questo prodotto fa si che gli interventi di manutenzione siano molto pochi nell’ arco della durata dell’ infisso.

Hai trovato l'articolo interessante? Convidi o commenta:

Iscriviti gratuitamente al nostro servizio di Newsletter per ricevere una notifica quando ci sono nuovi aggiornamenti.

Accesso Utenti

Articoli Correlati