fbpx
28
Gio, Mar

Infissi esterni

Infissi e Serramenti

Vuoi comprare degli infissi esterni per le tue nuove finestre, ma non sai a quale azienda rivolgerti? Hai sentito delle varie tipologie di infissi per esterni, ma non sai quale sia la più adatta alle tue esigenze? Leggi il nostro articolo ed avrai subito dei chiarimenti. Infatti dopo aver descritto le varie tipologie di infissi per esterni, presenteremo alcune aziende del settore.

Infissi esterni: dalle finestre alle persiane

Riguardo agli infissi per esterni, possiamo rivolgere lo sguardo subito nell’ambito delle finestre. Questa tipologia di infissi esterni possono essere realizzati in: legno, alluminio e pvc. Sono infissi esterni di altissima qualità, che diventano un complemento d’arredo, in grado di soddisfare le esigenze di progettisti, costruttori, arredatori, che ricercano funzionalità, bellezza, risparmio energetico, isolamento acustico, ma soprattutto sicurezza dai pericoli esterni.

Infissi esterni - persiane, grate ed inferriate.

Le persiane in qualità di infissi esterni sono un elemento molto importante di un’abitazione, contribuiscono a dare carattere alla facciata, definendo così maggiormente lo stile architettonico. Questo elemento ha lo scopo di regolare l’incidenza luminosa  all’interno dell’abitazione, e l’utilizzo delle lamelle orientabili fornisce la possibilità di avere più o meno luce, inoltre, favoriscono l'isolamento termico e l’abbattimento acustico. Possono essere realizzate in legno, alluminio e pvc.

Le grate, tra gli infissi esterni, si contraddistinguono per l’estrema eleganza ed il design raffinato; sono una vera e propria necessità per chi vive nei piani più bassi di un palazzo e di palazzine indipendenti, proprio per il bisogno di proteggere la propria abitazione da pericoli esterni. Possono essere montate sia su porte che finestre, vengono costruite in acciaio e proprio per questo garantiscono la massima sicurezza contro il taglio e la corrosione. Possono essere fornite corredate di cartelle in lamiera per la copertura degli agganci a muro in tinta col colore della grata stessa.

Come ultima tipologia di infissi esterni abbiamo le inferriate, le quali come le grate possono essere applicate su finestre e porte con le medesime esigenze, ma, a differenza di queste ultime, vengono lavorate in ferro battuto. Possono essere di varie tipologie: a scomparsa, scorrevoli, blindate e decorate con elementi artistici.

Infissi esterni - le aziende

Al momento sul territorio nazionale, sono presenti numerose aziende che si occupano della produzione di infissi esterni. Ne citeremo le principali:

- Gruben Italia Security: è un’azienda italiana presente sul mercato dal 1981, e fino ad oggi risulta essere la  scelta più sicura per infissi esterni per porte e finestre. L'obiettivo primario è garantire la sicurezza di case, uffici ed edifici in genere; ciò è reso possibile dalla competenza e dall'esperienza maturate in più di 30 anni di attività. Questa ditta ha varie sedi sparse su tutto il territorio nazionale.

- Ferport: nota azienda italiana, fondata nel 1977 da Massimo Biassioni, e che ancora oggi risulta essere una delle aziende migliori a livello nazionale in quanto offre efficienza e affidabilità in tutti i suoi servizi e prodotti. Lo stabilimento dispone di oltre 3000mq, è fornito dei migliori macchinari e da un team costantemente aggiornato e qualificato.

- SPI: fondata nel 1985 da Francesco Mangione, ancora oggi a capo della ditta con il fratello Tommaso, è l’azienda di infissi leader in Italia nel comparto dei serramenti isolanti per infissi esterni, una realtà che opera attraverso 3 siti produttivi, su una superficie complessiva di 40.000 mq, con una percentuale di incremento della produzione del 25% annuo. L’organico si attesta a 200 unità, compresa la forza di vendita operante su tutto il territorio nazionale.



Potrebbe interessarti anche